Eventi a Terni, due libri gialli ambientati in città e nella Valnerina: Franco Porchetti presenta le sue opere
Appuntamento sabato 3 dicembre con inizio alle 17,30 presso la sala delle Colonne del locale ‘A volte tre’ in centro. Prevista anche la proiezione in anteprima del film ‘La Sibilla bianca e la Nera’
Due libri gialli ambientati a Terni e nel territorio della Valnerina. Lo scrittore Franco Porchetta presenterà le sue ultime due opere nel pomeriggio di sabato 3 dicembre (inizio ore 17.30) presso la sala delle Colonne del locale ‘A volte tre’. Per l’occasione l’attività aprirà il suo caffè letterario. L’autore li ha denominati rispettivamente Cronache del bar Ambassador ed altri racconti e Misteri in Valnerina.
Occasione per rivivere gli anni settanta a Terni, attraverso i personaggi del bar Ambassador. Inoltre per attraversare le bellezze della Valnerina, dalla cascata delle Marmore fino ai piani di Castelluccio, o per addentrarsi nei suoi misteri ossia quelli dell’antro della Sibilla oppure del lago di Pilato. È prevista inoltre anche la proiezione della anteprima del film La Sibilla bianca e la Nera firmato da Paolo Liberati e strettamente connesso con i due libri. Le due sale interne del locale sono offerte gratuitamente ad associazioni e singoli per la presentazione di libri od eventi o come luogo di discussione.
Lo scrittore in ‘pillole’: “Laureato in Scienze Politiche nel 1977 con tesi sul turismo sociale e l'arte, viene assunto dalla Regione Umbria come responsabile della promozione turistica all’estero nel 1978. Nel tempo libero, collabora con la rivista Sapere, diretta da Giulio Maccacaro, pubblicando alcuni articoli. Nel 1980 collabora alla realizzazione di un documentario sull’Umbria diretto da Frederic Rossif, in qualità di aiuto regista. Dal 1982 al 1992 si dedica completamente alla musica in qualità di manager e produttore discografico, dopo aver lasciato la Regione. Produce per la Emi Italia e per la Sony diversi album di artisti italiani e internazionali”.
Ulteriori riconoscimenti: "Nel 2006 consegue la qualifica di SEO webmaster e l’anno dopo partecipa ad un corso di scrittura creativa tenuto da Vincenzo Cerami. Il suo romanzo “Black Angel” verrà pubblicato dalla Zerouno Undici Edizioni in qualità di finalista del concorso nazionale “1 giallo x 1000”, nel gennaio 2020. Il suo racconto breve "Un libro fortunato" è stato selezionato per la pubblicazione nell'antologia "Racconti nella rete" pubblicata da Castelvecchi”.