menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
fiume Nera

fiume Nera

Mobilità alternativa,Terni e Narni per il Piano urbano di mobilità sostenibile

L'assessore Alfonso Morelli: "E’ un progetto ambizioso che in un’ottica di sostenibilità vuole mettere al centro la persona e non la macchina"

Il prossimo venerdì 7 giugno si svolgerà al CAOS un laboratorio di partecipazione dedicato al Pums (Piano urbano di mobilità sostenibile). L’iniziativa è rivolta a tutta la cittadinanza invitata a partecipare attraverso a tecnica del world cafè. Tre le tematiche in questione: Ztl, zone 30, pedonalità, ciclabilità, mobilità alternativa, sicurezza stradale; trasporto pubblico locale, parcheggi di scambio e intermodalità; logistica urbana e infrastrutture da ultimo miglio. Il progetto coinvolge i comuni di Terni e Narni attraverso un percorso univoco che intende collegare le due realtà territoriali potendo muoversi in totale sicurezza a piedi o in bici. Fino al 30 giugno è possibile partecipare compitando un questionario online per esporre le proprie esigenze e fornire dettagli utili in ottica futura.

Assessore di Narni Alfonso Morelli: “Pums progetto ambizioso”

 “E’ un progetto ambizioso che in un’ottica di sostenibilità vuole mettere al centro la persona e non la macchina”. A dirlo è l’assessore comunale allo sviluppo Alfonso Morelli a proposito del Pums (Piano urbano di mobilità sostenibile) la cui fase partecipativa è recentemente iniziata. Il Pums vede la stretta collaborazione fra Terni e Narni ed ha l’obiettivo di progettare una mobilità sostenibile che guardi al miglioramento della qualità dell'aria. Un aspetto che passa anche e soprattutto per una nuova organizzazione della mobilità. Fra gli strumenti previsti – sottolinea sempre Morelli - c’è un questionario da compilare in forma anonima utile sia per raccogliere informazioni sulle attuali abitudini di spostamento, sia per avanzare liberamente proposte sulla mobilità urbana e alcuni tavoli tematici”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento