rotate-mobile
Attualità

Terni, la viabilità all’incrocio torna all'antica dopo mesi di inversione di marcia: conducenti presi in contropiede

I lavori terminati lungo il ponte in via Di Vittorio coincidono con il ripristino dell’originario senso di marcia da via San Valentino a via Liutprando, lungo via Papa Benedetto III

Una modifica temporanea, prima del ritorno alla viabilità tradizionale. Nei giorni scorsi infatti sono terminati i lavori lungo il ponte collocato in via Giuseppe Di Vittorio. Tra le principali novità emerse, sempre legate alla circolazione stradale, la riaccensione dell’impianto semaforico a servizio dell’incrocio Di Vittorio/Liutprando/Pastrengo ed il ritorno al senso di marcia da strada di San Valentino a via Liutprando, lungo un segmento di Papa Benedetto III. Ne aveva dato conto il Comune di Terni, attraverso una nota diffusa sul proprio portale.

Il ritorno alla viabilità tradizionale ha comportato una serie di azioni da mettere a terra: la cancellazione della segnaletica orizzontale che era stata tracciata, proprio per consentire l’inversione temporanea. La ricollocazione della segnaletica verticale per indicare il senso unico di marcia ed il segnale di arresto, in prossimità di via Liutprando. Insomma un ritorno alle origini che di sicuro ha fatto la felicità soprattutto dei residenti delle zone di San Rocco e del Comune di Stroncone.

Viabilità Papa Benedetto III

Tale novità però non è ancora notoria all’intera cittadinanza, quantomeno stando a quanto è possibile constatare in loco. Alcuni conducenti di veicoli sono letteralmente presi in contropiede, ed è deducibile da come si approccia in quella zona, in prossimità dell’attraversamento in direzione del quartiere di San Giovanni. Era già capitato dal momento successivo all’inversione. Stavolta la sorpresa è stata ritrovarsi con il ripristino della viabilità originaria. Sperando di fare cosa gradita dunque lo segnaliamo ai lettori, anche fornendo una galleria fotografica in allegato.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, la viabilità all’incrocio torna all'antica dopo mesi di inversione di marcia: conducenti presi in contropiede

TerniToday è in caricamento