rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Attualità

Terni, ordine dei Commercialisti ed opportunità alla pari: “Confronto sulla normativa tecnica, scelte politiche e cambiamento culturale”

Iniziativa a cura del Comitato Pari Opportunità dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili presso la sala ‘Santoloci’ dell’Arpa

Un momento di confronto sulla normativa tecnica, scelte politiche ed un necessario quanto indispensabile cambiamento culturale. Il Comitato Pari Opportunità dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Terni ha curato ed organizzato un convegno, presso la sala ‘Santoloci’ dell’Arpa che si è tenuto ieri, giovedì 22 giugno, affrontando il tema della certificazione della parità di genere.

A fare gli onori di casa il Presidente dell’Odcec ovvero il dottor Carmelo Campagna e la dottoressa Giuliana Maccarino Presidente del CPO. Sono intervenuti, tra i relatori, la dottoressa Claudia Franceschelli delegata al tavolo Uni per la Prassi di riferimento 125/2022 per la misura sulla parità di genere. Inoltre la dottoressa Serena Santagata, in rappresentanza della Fondazione Marisa Bellisario e la presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano ossia la dottoressa Marcella Caradonna che ha portato dal suo ‘osservatorio privilegiato’ la visione sul tema e sul futuro della professione.

Il confronto ha consentito ai presenti di instaurare un dibattito sulle opportunità future dei cambiamenti da intercettare oltre che, naturalmente, avere la possibilità di un mero aggiornamento professionale. Come ha affermato la dottoressa Caradonna, il tema da analizzare non è quello delle pari opportunità ma delle opportunità alla pari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, ordine dei Commercialisti ed opportunità alla pari: “Confronto sulla normativa tecnica, scelte politiche e cambiamento culturale”

TerniToday è in caricamento