rotate-mobile
Attualità Amelia

Addio a Lando Buzzanca: “Era un amico della nostra città, se ne era innamorato tanti anni fa”

Il popolare attore è morto ieri a Roma, aveva 87 anni. Il sindaco di Amelia, Laura Pernazza: “Aveva comprato una casa, a nome mio e di tutta l’amministrazione desidero esprimere condoglianze alla famiglia”

“Lando Buzzanca era un amico della nostra città, tanti anni fa ne rimase innamorato tanto da comprarci una casa”. Così il sindaco di Amelia, Laura Pernazza, ricorda Lando Buzzanca, il popolare attore morto ieri a Roma a 87 anni. Era ricoverato presso l’hospice Villa Speranza dopo le dimissioni dal policlinico Gemelli dove l’attore era stato ricoverato l’8 novembre scorso per le conseguenze di una caduta da una sedia a rotelle. Il figlio Massimiliano in una recente intervista aveva raccontato di come il padre soffrisse di una grave demenza senile dopo essere stato colpèito da un’afasia.

Lando Buzzanca | Tutte le notizie su today.it

Da anni aveva una casa a Montecampano, frazione di Amelia. Ma da tempo, ricorda il sindaco Pernazza, “per varie vicissitudini, non ci veniva. Desidero esprimere alla famiglia Buzzanca a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale le nostre sentite condoglianze”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Lando Buzzanca: “Era un amico della nostra città, se ne era innamorato tanti anni fa”

TerniToday è in caricamento