rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Dinosauri in città, esordio a Terni: “Tour itinerante per ammirare da vicino le creature del passato”

Iniziativa del gruppo Togni: dal 23 aprile all’8 maggio presso la zona dello Staino. Spazio ai draghi che fanno riferimento alla saga di Harry Potter ed ai dinosauri di Jurassik Park, in attesa del nuovo capitolo

Una mostra didattica di modelli animatronici, afferenti a dinosauri e draghi. Dal prossimo 23 aprile debutterà Dinosauri in città, iniziativa a cura del gruppo Togni. Fino al prossimo 8 maggio sarà possibile osservare da vicino i robot animati, a grandezza naturale, prodotti da artigiani che hanno fatto degli studi appositi per poterli riprodurre, nei minimi dettagli. Tutto ciò rientra in una partnership con un’azienda inglese, desiderosa di far conoscere e portare tali modelli in Italia.

Una evoluzione nella location: dapprima infatti la mostra veniva organizzata all’interno di fiere. Dal mese di luglio 2021 ha toccato diverse località come Pescara, L’Aquila, Roma ed ora arriva a Terni, per la prima volta. I dinosauri evocano la saga di Jurassic Park, in procinto di tornare con un nuovo capitolo. Per i draghi invece il riferimento è Harry Potter. Due le tensostrutture che verranno allestite: una di 1500 metri quadri e l’altra di 400, dove sarà collocato anche un punto ristoro. “Un Tour itinerante per la gioia di grandi e piccini per conoscere, ammirare e studiare queste straordinarie creature del passato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dinosauri in città, esordio a Terni: “Tour itinerante per ammirare da vicino le creature del passato”

TerniToday è in caricamento