rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Attualità

Terni, la mostra ‘In the city of love’: “L’omaggio di Sandro Bini alla città”

Il pittore contemporaneo espone le proprie opere fino al prossimo 10 marzo: “Celebrazione dell’amore in tutte le sfaccettature”

Una riflessione fatta sull’amore in onore della città di Terni. La galleria GC2 contemporary ospiterà, fino al prossimo 10 marzo, la mostra denominata In the city of love del pittore contemporaneo Sandro Bini. Rientra nelle iniziative che vengono organizzate in concomitanza dei festeggiamenti di San Valentino, celebrando l’amore in tutte le sue sfaccettature.

Una lunga serie di manifestazioni, ideate ed organizzate negli anni con l’intento di offrire una mostra di livello internazionale ai cittadini ternani ed ai tanti turisti rimarcando la forte vocazione contemporanea che, dai primi anni del secolo scorso, contraddistingue Terni come centro all’avanguardia per l’arte. Uno studio che per Bini coincide con la sua carriera dove, le immagini dei grandi agglomerati urbani di tutto il mondo, sono sempre stati accompagnati dalla realizzazione di opere proprio sul suo territorio di nascita, portando Terni alle mostre internazionali che per lui si sono succedute negli anni.

La mostra, ad ingresso libero, è visitabile nella sede di vico San Lorenzo 5 dal martedì al sabato (dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19:30). Infine domenica previo appuntamento. Intervento video del critico d'arte Andrea Baffoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, la mostra ‘In the city of love’: “L’omaggio di Sandro Bini alla città”

TerniToday è in caricamento