rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Attualità

Campo sportivo di Collestatte sparito dai radar: "Non c'è nel nuovo piano delle opere pubbliche del Comune"

L'intervento del gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle: "Peccato, bastavano 150mila euro ma forse la giunta ha altre priorità"

Gruppo consiliare Movimento Cinque Stelle 
L'amministrazione comunale mette la pietra tombale sul recupero del progetto del centro sportivo/attrezzato di Collestatte. Negli anni l'unico punto di ritrovo della frazione è stato cancellato da un progetto mai terminato e che mai vedrà la conclusione. Nel programma triennale dei lavori pubblici 2022/2024, nell'elenco delle opere incompiute e nella scheda F degli interventi non riproposti e non riavviati, figura proprio lo spazio pubblico attrezzato di quartiere, strada della Fonte a Collestatte. La motivazione con cui l'intervento per il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria non è stato riproposto è la mancanza di finanziamenti.
Se altre zone del Comune di Terni sono più fortunate in materia di investimenti, questa piccola frazione sembra interessare decisamente poco alla nostra amministrazione. Poco importa se i ragazzi e gli abitanti resteranno senza un punto di aggregazione e ricreativo. Tutto questo per appena 150 mila euro. Non certo il miglior modo per contrastare lo spopolamento delle frazioni che, anzi, così viene incentivato. 
Della cifra necessaria per il completamento di questa opera, il Comune di Terni possiede poco più della metà. La restante sarebbe a carico di chi volesse terminarla, peccato che ad oggi non c'è nemmeno un bando. Ai ragazzi non resta che ammirare il terreno sintetico steso nel campo di calcetto mai terminato, unico ricordo di un sogno spezzato per chi pensava di aver trovato ciò che manca da anni. Spiace che la nuova amministrazione non abbia voluto trovare altre soluzioni e prosegua invece nel disegno di totale abbandono delle periferie. Evidentemente a Palazzo Spada le uniche cose di cui interessa parlare sono il Palazzetto dello Sport e il disastroso progetto di recupero del “nuovo” Verdi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo sportivo di Collestatte sparito dai radar: "Non c'è nel nuovo piano delle opere pubbliche del Comune"

TerniToday è in caricamento