rotate-mobile
Attualità

Inaugurazione nella scuola di via Venti Settembre: “Spazio laboratoriale gestito dal comune patrimonio per la collettività”

Un nuovo murale ed il giardino riqualificato con un intervento di sistemazione e miglioramento sponsorizzato da Acea Ambiente per 10 mila euro

“Uno spazio laboratoriale gestito dal comune di Terni, patrimonio per la collettività”. Nel corso della mattinata di martedì 22 giugno è stato inaugurato il nuovo dipinto murale – oltre la riqualificazione del giardino - nella sede della scuola dell’infanzia comunale Aula Verde e del laboratorio di educazione ambientale Aula Verde Lab, in via Venti Settembre. Lo spazio verde dei due servizi educativi è stato riqualificato con un intervento di sistemazione e miglioramento sponsorizzato da Acea Ambiente per 10 mila euro. Nello specifico oltre alla presenza dell’orto, di una compostiera e di un giardino delle farfalle, tale area è stata migliorata grazie all’installazione di due nuovi gazebo costruiti con materiali ecosostenibili, due aiuole, una nuova rete di recinzione e la semina del prato. Sono state messe a dimora alcune piantine di vite per rivestire il pergolato, momentaneamente coperto con un telo ombreggiante.

Contestualmente è stato realizzato da Alessia Curini e Chiara Felici, un dipinto murale, nell’ambito del bando Ternivisione dell'Ufficio Politiche Giovanili, per il progetto Muri ai pittori, pittori ai muri in collaborazione con l'Ufficio Gestione SEC. Il murale è il frutto di una collaborazione con le insegnanti della scuola comunale ‘Aula Verde’ e con i piccoli utenti del servizio per il quale, i bambini hanno ideato e disegnato i soggetti ispirati alla natura per realizzare insieme alle due artiste l'opera d'arte murale.

Erano presenti l’assessore alla scuola Cinzia Fabrizi, l’assessore alle politiche giovanili Elena Proietti, i rappresentanti di Acea Ambiente e della Direzione Istruzione del comune di Terni, le artiste Alessia Curini e Chiara Felici, la dirigente Donatella Accardo ed il funzionario Corrado Mazzoli, insegnanti ed i bambini della scuola infanzia Aula Verde.

GALLERIA FOTOGRAFICA 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione nella scuola di via Venti Settembre: “Spazio laboratoriale gestito dal comune patrimonio per la collettività”

TerniToday è in caricamento