rotate-mobile
Attualità

“Hey man, oggi stai vicino a me”, ecco il nuovo singolo de Il Prato

Il lavoro del musicista ternano per le edizioni Giuro: “Davanti alla morte ci sentiamo impotenti nella nostra vulnerabilità umana e, probabilmente, è per questo che l’ultima cosa che riusciamo a fare è chiedere aiuto a chi è vulnerabile e umano come noi”

Dopo la prima uscita con “Niente” adesso è il momento di “Hey man”, il secondo singolo di Il Prato.

Cristian Pratofiorito, in arte “Il Prato”, nasce come tastierista e produttore musicale. Ha all’attivo più di 15 anni di attività. Ha suonato con John Macaluso, Gatto Panceri, Drive in, Federica Carta, Giuseppe Anastasi. Co-arrangiatore dell’album di esordio di Giuseppe Anastasi “Canzoni ravvicinate del vecchio tipo” vincitore della targa Tenco 2018 come “Migliore opera prima” e del suo secondo album “Schopenhauer ed altre storie” dove è co-autore anche di alcuni brani. Co-autore del brano “Licantropo” di Arisa nell’album “Ero Romantica”.

“Hey man” è autoprodotto ed esce sotto edizioni Giuro con distribuzione Believe.

“È stato suonato dagli amici e musicisti Saverio Federici (batteria), Tiziano Tetro (percussioni), Alessandro Bossi (basso elettrico), Elvys Damiano (chitarra), Il Prato (tastiere e voce)”, racconta Pratofiorito. “Hey man” è poi stato missato e masterizzato da Alessandro “Buraga” Quadraccia presso il “One more dub” studio.

ASCOLTA | Hey Man

“La morte è l’unica certezza della vita, nonostante ciò perdere una persona a noi vicina ci lascia nell’incertezza più totale e ci ritroviamo a cercare risposte e aiuto in qualcosa di ancora più incerto: un Dio invisibile e lontano o in qualche riga scritta nel libro di un incomprensibile destino. Ci sentiamo impotenti – spiega Il Prato – nella nostra vulnerabilità umana e, probabilmente, è per questo che l’ultima cosa che riusciamo a fare è chiedere aiuto a chi è vulnerabile e umano come noi, qualcuno che ci ama, che non sa darci le risposte a domande che sono anche le sue ma che forse, più di qualunque Dio, sa darci quello di cui abbiamo veramente bisogno: la sua presenza nella nostra incerta vita… Hey man oggi stai vicino a me”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Hey man, oggi stai vicino a me”, ecco il nuovo singolo de Il Prato

TerniToday è in caricamento