rotate-mobile
Attualità Narni

Voglia di viaggiare, Narni è uno dei “borghi” più ricercati in Italia

La città del Gattamelata al 40esimo posto della classifica stilata da un importante motore di ricerca che si occupa di case vacanza. Ecco quali sono le altre mete umbre che hanno ottenuto un piazzamento

Quali sono i borghi italiani più ricercati sui motori di ricerca? Ecco la top10 delle cittadine più ricercate online dagli italiani nell’ultimo anno.

A un anno dall’inizio della pandemia, la voglia di viaggiare non si ferma: nonostante il continuo cambio delle restrizioni agli spostamenti, gli italiani continuano a consultare il web per cercare informazioni circa le destinazioni che vorrebbero visitare; tra queste, non mancano i borghi e le altre piccole città della penisola.

Quale sarà la meta più richiesta una volta che sarà possibile tornare a muoversi liberamente? Per trovare la risposta a questa domanda, Holidu - motore di ricerca per case vacanza - ha condotto uno studio per determinare quali sono stati i borghi e le piccole città italiane più desiderati dagli italiani nell’ultimo anno.

Partendo dalla lista Istat delle oltre settemila cittadine italiane con meno di ventimila abitanti, Holidu (www.holidu.it) ha elaborato i dati del numero delle ricerche medie mensili condotte nel corso degli ultimi dodici mesi per i termini “cose da fare a [...]” e “cosa vedere a [...]” per determinare quali, tra le cittadine prese in esame, sono state le più ricercate sui motori di ricerca.

Nella top 10 a farla da padrona è la Campania che incassa i primi tre posti con Sorrento, Ischia e Capri. Seguono poi Taormina (Sicilia), Positano (Campania), Sirmione (Lombardia), Tropea (Calabria), San Gimignano (Toscana), Vieste (Puglia) e Urbino (Marche).

Per quanto riguarda l’Umbria, i borghi più ricercati sono quasi tutti nella provincia di Perugia, ad eccezione di Narni. La classifica: Spello (16), Todi (22), Narni (40), Norcia (44), Cascia (72), Montefalco (91), Bevagna (99).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voglia di viaggiare, Narni è uno dei “borghi” più ricercati in Italia

TerniToday è in caricamento