Giovedì, 23 Settembre 2021
Attualità Narni

Narni, per l’energia il Comune punta sulle Cer: ecco il nuovo bando

L’obiettivo è arrivare alle Comunità Energetiche Rinnovabili: “Associazioni tra produttori e consumatori per soddisfare il proprio fabbisogno autonomamente”

Ha l’obiettivo di sviluppare l’autoconsumo energetico l’avviso pubblicato dal Comune di Narni per l’individuazione di aggregatori in grado di produrre progetti innovativi in tema di energie. Lo rende noto l’assessore all’ambiente Alfonso Morelli, che spiega l’iniziativa dell’amministrazione comunale.

“Si tratta di una prospettiva in linea – afferma l’assessore in una nota – con i più innovativi orientamenti a livello europeo. Lo scopo è quello di dare vita ai Cer, ossia Comunità energetiche rinnovabili, attraverso l’individuazione di aggregatori territoriali in grado di svolgere tutte le azioni necessarie. Le comunità energetiche – aggiunge l’assessore – sono associazioni tra produttori e consumatori di energia finalizzate a soddisfare il proprio fabbisogno attraverso la propria stessa produzione da fonti rinnovabili e come Comune, da sempre impegnati sui settori nuovi dell’energia e dell’ambiente, abbiamo ritenuto importante aggiungere anche questa opportunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, per l’energia il Comune punta sulle Cer: ecco il nuovo bando

TerniToday è in caricamento