rotate-mobile
Attualità Narni

Narni, l'appello di Lorenzo Lucarelli: "Riaprire in tempi brevi il pronto soccorso"

Le parole del primo cittadino: "Verrebbe così alleggerito il peso che grava sull'ospedale di Terni"

Altra puntata nella questione relativa alla chiusura del pronto soccorso all'ospedale di Narni. Il sindaco Lorenzo Lucarelli ha chiesto la riapertura in tempi brevi, "così come auspicato anche dal direttore generale dell’ospedale di Terni Andrea Casciari”. L'appello del sindaco arriva in giorni concitati in merito alla in merito alla situazione di sovraffollamento al pronto soccorso dell’ospedale ternano. “In questo modo verrebbe alleggerito il peso che ora grava su una struttura che raccoglie un bacino di utenza molto vasto che travalica i confini regionali offrendo un servizio utile alla comunità”. 

Lucarelli esprime soddisfazione per la delibera del direttore generale dell’Usl 2 Massimo De Fino relativa al bando di concorso pubblico per l’assunzione di sei dirigenti medici di medicina e chirurgia d’accettazione e di urgenza per l’ospedale di Narni. “La decisione fa parte del piano di efficientamento e riqualificazione del sistema sanitario regionale che era stato approvato dalla giunta dell’Umbria a ottobre dell’anno scorso ed è funzionale all’apertura, 24 ore, del pronto soccorso a Narni”. 

Sulla convenzione Università-Regione per il riassetto delle aziende ospedaliere, Lucarelli sottolinea poi il proficuo rapporto di collaborazione che da anni si è stabilito tra Comune e ateneo. “Un rapporto – dichiara - che ha prodotto finora risultati apprezzabili e che occorre proseguire perché le esigenze del territorio vengano inserite in una logica di potenziamento della sanità regionale. Il mio auspicio è che si mantenga quel confronto positivo che è un valore aggiunto per la comunità narnese. Mi auguro che l’ospedale di Terni veda riconosciute le proprie potenzialità di struttura ad alta specializzazione e che vengano valorizzate, in forte integrazione con quella ternana, anche quelle degli ospedali di bassa e media entità, come Narni e Amelia, oggi sottoutilizzate sia negli spazi che nelle capacità operative”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, l'appello di Lorenzo Lucarelli: "Riaprire in tempi brevi il pronto soccorso"

TerniToday è in caricamento