rotate-mobile
Attualità Narni

Narni in provincia di Perugia, la gaffe del TG1 che fa impazzire il web

Il telegiornale dell’ammiraglia Rai trasmette il servizio sull’incontro all’auditorium San Domenico, ma nel “sottopancia” c’è un errore. Il giornalista Frittella: mi scuso con i telespettatori

Narni centro geografico d’Italia, cuore politico del Paese. E in provincia di Perugia. Non è passato inosservato l’errore che è stato mandato in onda durante l’edizione di oggi, 25 ottobre, delle 13 del telegiornale di Rai 1, in occasione del servizio da Narni dove, all’auditorium San Domenico, il premier Giuseppe Conte e i ministri Luigi Di Maio e Roberto Speranza (oltre al segretario del Pd, Nicola Zingaretti) hanno incontrato i giornalisti per illustrare i contenuti della manovra di bilancio e – soprattutto – per sostenere la candidatura di Vincenzo Bianconi in vista del voto di domenica 27 ottobre per le elezioni regionali dell’Umbria.

Nel sottopancia del servizio trasmesso da Narni, era infatti indicata tra parentesi la provincia di Perugia. Lo screenshot del filmato ha cominciato a rimbalzare sui social network, fra stupore, ilarità e proteste.

L’onda lunga del web è stata intercettata da Marco Frittella, giornalista Rai, conduttore del telegiornale “incriminato” e con radici amerine.

WhatsApp Image 2019-10-25 at 15.38.32-2“Oggi al TG1 online delle 13.30, da me condotto - ha scritto in un post Frittella - è apparsa la scritta: ‘#Narni (PG)’. Un errore di cui mi scuso io con i telespettatori, i narnesi, la provincia di #Terni e tutti i miei corregionali. Succede”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni in provincia di Perugia, la gaffe del TG1 che fa impazzire il web

TerniToday è in caricamento