rotate-mobile
Attualità

Cascata delle Marmore, la “porta” del turismo: ecco i biglietti integrati, adesioni e sconti

Con un unico ticket a prezzo ridotto si potranno visitare più siti di interesse. L’assessore Elena Proietti: una grande novità che viene messa in atto in assoluto per la prima volta

La cascata delle Marmore diventa la “porta” del turismo a Terni e per il territorio. “Avviato il progetto di integrazione dei biglietti d’ingresso della cascata delle Marmore con i siti di pregio del nostro territorio. Al contempo si avvia anche un processo di promozione degli sport outdoor offerte dai soggetti e associazioni nei dintorni come rafting, mtb, paracadutismo. Questa è una grande novità, è la prima volta in assoluto che viene messa in atto”.

Così l’assessore comunale a sport, turismo e marketing territoriale, Elena Proietti, presentando il progetto che permetterà di “abbassare il costo di entrata della cascata delle Marmore” creando allo stesso tempo “un pacchetto turistico per tutte le associazioni e i comuni che aderiranno”.

Al momento, le combinazioni dei biglietti sono: Cascata-Carsulae (12 euro); Cascata-Caos (12 euro); Cascata-Hydra (10 euro); Cascata-Dunarobba (12 euro). “Così si parte dalla cascata – aggiunge l’assessore - e si potranno scoprire altri luoghi che il nostro territorio offre”. La vendita dei biglietti combinati avverrà online sul sito della cascata delle Marmore attraverso una pagina dedicata.

C’è da aggiungere che acquistando on line i biglietti combinati, si avrà diritto ad uno sconto del 20% sulla tariffa intera, per un prezzo finale di 8 euro. Stessa percentuale di sconto si avrà verso quei siti che hanno sottoscritto l’accordo. Sono da subito attuabili scambi sconto con i musei di Amelia, Narni sotterranea, museo delle mummie Ferentillo, palazzo Cesi e museo diocesano di Terni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascata delle Marmore, la “porta” del turismo: ecco i biglietti integrati, adesioni e sconti

TerniToday è in caricamento