rotate-mobile
Attualità

Natale a Terni, inaugurazione del villaggio di Babbo Natale e dei mercatini. Il PROGRAMMA dell’Immacolata

A partire dalle 17 la sfilata delle comunità etniche. Contestualmente debutteranno il villaggio ed i mercatini. Iniziative anche alla cascata delle Marmore e nei borghi

Un pomeriggio da vivere appieno, nel centro cittadino (e non solo). Il Natale a Terni entra definitivamente nel vivo, dopo il ricco ‘antipasto’ risalente a metà novembre, coinciso con l’accensione delle luminarie e della Stella di Miranda. A partire dalle 17 di domani, venerdì 8 dicembre, sono previste molteplici iniziative per poter godere dello spirito natalizio.

A tal proposito, in piazza Solferino, si svolgerà La pace è un cammino da fare, in collaborazione tra Cesvol e Comune di Terni. Una sfilata delle comunità etniche con i costumi tipici, la quale confluirà in piazza Tacito. Prevista anche la consegna della Stella d’oro, alla Cittadella delle associazioni. A pochi passi, in piazza Europa, debutterà il villaggio di Babbo Natale con tutti gli angoli luminosi allestiti per l’occasione. Spazio anche ai mercatini e alla mostra mercato sita in parco Bruno Cagnoli. Alle 17 è prevista l'apertura. Segue (ore 19.15) il debutto ed un concerto Gospel.

Nona edizione per TerniInPresepe, all’insegna della riscoperta dei valori irrinunciabili e universali. La cattedrale (ore 16) ospiterà l’iniziativa inaugurale con la benedizione del presepe Natività e simboli della città. Una grande opera, realizzata dai maestri presepisti Tempus Vitae, dedicata alla città di Terni che si arricchisce ogni anno di nuovi elementi. Oltre al capoluogo sono state annunciate anche manifestazioni nei borghi e alla cascata delle Marmore. Il sito naturalistico ospiterà infatti Il fantastico mondo della cascata con esordio fissato proprio per il pomeriggio dell’Immacolata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Terni, inaugurazione del villaggio di Babbo Natale e dei mercatini. Il PROGRAMMA dell’Immacolata

TerniToday è in caricamento