Natale a Terni, luci e addobbi dalla sera dell’Immacolata. Aumentano le proiezioni sulle facciate dei palazzi storici: “Spettacolo imperdibile”

L’evento ‘Natale di Terni. Luci, acqua e magia’ svela il programma nel rispetto delle normative anticontagio. Iniziative a partire dal prossimo 8 dicembre fino al 6 gennaio 2021

foto tratta da facebook

Si avvicinano a grandi passi le festività natalizie. Per l’occasione il centro cittadino potrà beneficiare degli eventi contenuti all’interno di ‘Natale di Terni. Luci, acqua e magia”. Le iniziative si svilupperanno dal prossimo 8 dicembre al 6 gennaio 2021. Ad aggiudicarsi il bando l’associazione ‘Città da vivere’ di Andrea Barbarossa.

Video mapping e proiezioni

Rispetto allo scorso anno aumenta il numero di proiezioni, all’esterno dei palazzi storici della città. Le scenografie sia statiche che dinamiche, creeranno uno spettacolo unico da non perdere ammirabile, tutte le sere, dall’Immacolata fino all'Epifania. Su palazzo Spada, lato piazza Europa, verrà proiettato con effetto dinamico la casa di Marzapane con fiocchi di neve. Spostandosi in piazzale Ridolfi sui palazzi si potranno monitorare giochi di luci e colori che daranno vita ad una scenografia irreale, creata dalle molteplici proiezioni e dalla caduta di stelle.

La bellissima architettura della facciata della chiesa di San Francesco farà da cornice alla proiezione della Sacra Famiglia. All’interno della chiesa si potranno visitare i presepi artigianali, realizzati dall'associazione Tempus vitae. Sulla facciata dello storico palazzo della Camera di Commercio di Terni, si potrà ammirare una renna dorata avvolta da stelle e cristalli di neve cadenti che augurerà Buon Natale. In piazza Duomo possibile osservare la Natività con statue di oltre un metro e un abete di 5 metri con coloratissime luci.

Nei giorni 8, 12, 13, 19, 25, 26, 27 e 31 dicembre dalle 18 con ripetizione ogni 10 minuti, in piazza Europa sulla facciata di palazzo Spada verrà proiettato il video mapping dal titolo “Il sogno del Natale”. Un appuntamento di grande richiamo che permetterà a tutti i visitatori di godere delle immagini animate sulla superficie del palazzo che si trasformeranno come per magia, regalando l’impressione che la facciata si animi ottenendo uno spettacolare effetto visivo.

L’albero e le altre iniziative luminose

In piazza Europa verrà realizzato un albero alto 15 metri decorato con scintillanti luci di colore oro e argento con una stella come puntale. Spostandosi in piazza della Repubblica, a salutare i passanti ci sarà un grosso Babbo Natale, illuminato con accanto tanti pacchetti regalo. Ad abbellire corso Tacito ci penseranno delle luci statiche che renderanno magico e gradevole il passeggio e l’atmosfera natalizia sul corso principale della città. 

A largo Villa Glori verrà realizzato un cielo stellato di luminarie oro e argento, quale elemento attrattore e innovativo di luminarie, con stelle cadenti che valorizzeranno la statua dal titolo “L’Abbraccio Eterno” di Mark Kostabi. In piazza Tacito ci sarà una galleria di angeli luminosi ed alberi decorati con luci oro. In piazza Dante alcune sfere luminose decoreranno la rotonda della stazione di Terni. Infine la piazza dei bambini e delle bambine farà da location a un igloo, pupazzi di neve e alberi ecologici. La magia del Natale arriverà anche a piazza Bruno Buozzi che si arricchirà delle sfere luminose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uno store internazionale di abbigliamento apre in centro a Terni. Al via le selezioni: “Entro la fine del 2020 l’inaugurazione”

  • Coronavirus, ecco il farmaco più efficace contro ansia, depressione e panico da pandemia

  • Umbria Arancione | La nuova ordinanza regionale nella sintesi grafica

  • Umbria arancione | Misure restrittive confermate dalla Tesei fino al 29 novembre

  • Coronavirus, nove decessi e 344 guarigioni. A Terni superata la soglia dei 1600 attuali positivi

  • Giovane donna dorme sotto la fermata dell’autobus, scatta la gara di solidarietà nel quartiere

Torna su
TerniToday è in caricamento