rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Attualità

Dodici eventi in tre giorni: il programma di Natale in città fino alla vigilia

L'assessorato alla Cultura del Comune ha diffuso il calendario delle iniziative, con concerti, spettacoli e animazioni dal 21 al 23 dicembre

Dodici eventi in tre giorni: così il Comune di Terni si prepara al Natale e rilancia le attività in centro dal 21 al 23 dicembre. A pubblicare le diverse attività è l’assessorato alla Cultura di Palazzo Spada. 

Il 21 dicembre si parte alle 18 a piazza Dalmazia con Gli Edicolarti, Vacanze di Natale, Sofia Primi Tattoo, Mercatino dell’associazione Bruna Vecchietti, Antonino Dastoli, poesie in dolce stil novo, Presentazione del libro Giofree Lu Gnefru di S. Maguire, illustrato da Mario Napoletti. Poi alle 21 al Teatro Secci il Conservatorio Statale G. Briccialdi e il concerto di Natale dell’Istituto musicale Giulio Briccialdi Terni. 

Il 22 dicembre per tutto il giorno il Mercatino dell'antiquariato in largo Micheli e in largo Ottaviani, poi alle 18 a Piazza Dalmazia Gli Edicolarti, Vacanze di Natale, Grande chiusura, Readings di Andrea Giuli, Antonio Micori alla tromba – Performance di Stefano de Majo. Alle 16,30 in Bct “Il sorridente abete della gratitudine di Terni”, alle 21 all’Auditoriom Palazzo Gazzoli la Scuola Vocalmaster; alle 21,45 a Cesi, al piazzale di Villaggio Peticca, il Natale nelle antiche municipalità 

Dal 23 dicembre alle 16 al Caos “Il museo sotto l’albero”, con la Jam session di Natale in collaborazione con l’Istituto musicale Briccialdi; alle 17 in piazza Dalmazia eventi di Umbria Energy con animazione per bambini. Alle 18 in piazza della Repubblica “Seil Centro Danza”, alle 18.30 alla Chiesa del Sacro Cuore “I Racconti del ciocco”, fiabe concerto di Natale di e con Stefano de Majo e A. Bruzzese. Alle 21.30 a Torre Orsina il Natale delle antiche municipalità”, con la gara di Pampepati Torricciani e alle 21,45 a Cesi, al Teatro Titta Ruffo, il tombolone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dodici eventi in tre giorni: il programma di Natale in città fino alla vigilia

TerniToday è in caricamento