rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Attualità

Natale a Terni, tre piazze e venti casette per i Mercatini: “Beni posti in vendita strettamente legati al tema della festività”

La delibera di giunta indica le linee di indirizzo per la realizzazione dei Mercatini

Tre location individuate, venti casette decorative ed una precisa indicazione sui beni da mettere in vendita. I Mercatini di Natale, sono stati regolamentati da una delibera di giunta che individua le contestuali linee di indirizzo. L’iniziativa rientra nel progetto Il Natale di San Valentino, l’Amore diffuso da Natale a San Valentino nell’ambito degli eventi natalizi, previsti dal prossimo 12 novembre al 6 gennaio del 2024.

I luoghi individuati nel centro cittadino sono tre, indicando anche una suddivisione per categoria merceologica: “Largo Villa Glori (mercatini destinati alla vendita di essenze e profumazioni, indicativamente in due casette, compatibilmente con gli spazi liberi a disposizione su suolo pubblico); Piazza Tacito (mercatini destinati alla vendita del settore non alimentare, indicativamente in nove casette, compatibilmente con gli spazi liberi a disposizione su suolo pubblico); Piazza Solferino (mercatini destinati alla vendita del settore alimentare, indicativamente in nove casette, compatibilmente con gli spazi liberi a disposizione su suolo pubblico)".

Come viene specificato nel documento: “All’interno di ciascuna casetta è consentita la partecipazione ad operatori commerciali su aree pubbliche e artigiani, fatto salvo che i beni che verranno posti in vendita dovranno, in ogni caso, strettamente essere legati al tema del Natale”. Le cassette saranno decorate con luci e rami di pino sintetici, con inserti di colore rosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Terni, tre piazze e venti casette per i Mercatini: “Beni posti in vendita strettamente legati al tema della festività”

TerniToday è in caricamento