rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro

Natale senza luci, i commercianti si organizzano e allestiscono la via a proprie spese

Dopo tre giorni di ritardo, i lavori per mettere le luminarie sono iniziati oggi pomeriggio. I clienti: “Non siamo invogliati a passare in queste vie perché sono dei buchi neri”

Alla fine, quando cala il sole, qualche piccola timida luce si accenda anche in via Angeloni. Nulla in confronto alle luminarie che la ditta, scelta ed incaricata dal comitato di via, avrebbe dovuto allestire già dallo scorso 8 dicembre, quando invece aveva interrotto i lavori lasciando al buio metà città.

Oggi pomeriggio, dopo tre giorni di ritardo, qualcosa si è smosso: in via Mazzini i lavori sono finiti, anche se le luci restano spente, ed ora si procederà per via delle Portelle, via San Tommaso, via Castello, Largo Banderari e via Angeloni. E nell’attesa di illuminarsi, proprio in quest’ultima via i commercianti si sono messi al lavoro: “Ci siamo incontrati ed organizzati ieri per allestire, il più velocemente possibile e a nostre spese, la nostra via – spiega il Comitato di via Angeloni – gli anni passati lo facevamo sempre ma questa volta, per una serie di motivi, avevamo deciso di non farlo. Eppure eccoci qua”.

Così ad accogliere i clienti ci sono ora, sparsi nella via, dei grandi pacchi dorati e neri con fiocchi rossi e oro ornati con rametti d’abete, mentre il classico albero di Natale è stato rivisitato in forma di scalette con appese palline e luci.

“Nei giorni passati i rari clienti che passavano da qui ci hanno detto che non erano invogliati a venire in questa zona perché è un buco nero – concludono i commercianti – abbiamo parlato con la ditta che si è ancora scusata del ritardo e sembrerebbe che anche il Comune di Terni l’abbia sollecitata a finire presto i lavori. Ma noi la luce in fondo al tunnel non la vediamo lo stesso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale senza luci, i commercianti si organizzano e allestiscono la via a proprie spese

TerniToday è in caricamento