rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Attualità

Maltempo, nevicata d’aprile sulle montagne ternane: uno spettacolo naturale fuori stagione GALLERIA FOTOGRAFICA

Il sopralluogo della provincia lungo la provinciale di Collebertone dove è caduta copiosamente la neve. Nessun problema per la viabilità

Uno spettacolo naturale fuori stagione. Dopo il primo accenno di Primavera, da qualche giorno il maltempo è tornato ad imperversare, sia in città che nel territorio circostante. Stamattina, mercoledì 24 aprile, la temperatura minima ha fatto registrare 5,8° (ore 7). Tuttavia il ‘primato’ mensile è stato stabilito il 20 aprile con una minima attestata a 2,6°. I dati sono riportati dall’Osservatorio Meteorologico di Terni.

Neve a Polino

Al calo delle temperature ha fatto seguito un insolito fenomeno, quantomeno per il mese di aprile. La strada provinciale che porta a Collebertone è stata infatti interessata da una fitta nevicata, che ha comportato l’intervento della squadra della Provincia di Terni. Al termine del sopralluogo è stato appurato che non ci sono problemi legati alla viabilità. Oltre ai comuni della Valnerina, su tutti Polino, l’imbiancata ha interessato anche i prati di Stroncone. Le foto in galleria sono state pubblicate dalla Provincia di Terni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nevicata d’aprile sulle montagne ternane: uno spettacolo naturale fuori stagione GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento