rotate-mobile
Martedì, 12 Dicembre 2023
Attualità Centro / Piazza della Repubblica

“Nonno ascoltami”, anche a Terni la giornata di prevenzione contro i disturbi uditivi

Appuntamento domani, 15 ottobre, in piazza della Repubblica. Ad accogliere i cittadini ci sarà l’equipe medica coordinata dal dottor Antonio Giunta, direttore di otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale dell’azienda ospedaliera Santa Maria

Domani, domenica 15 ottobre, a partire dalle 10, piazza della Repubblica a Terni ospiterà “Nonno ascoltami! – La prevenzione in piazza”, campagna nazionale di prevenzione contro i disturbi uditivi, giunta alla tredicesima edizione.

L’associazione Udito Italia onlus che si occupa da anni della divulgazione e sensibilizzazione contro i disturbi uditivi ogni anno, nei mesi di settembre e ottobre, porta in giro per l’Italia la sua campagna di prevenzione più importante. Il personale sanitario specialistico, insieme a tecnici dell’udito, per un’intera giornata incontra i cittadini, all’interno del presidio messo a disposizione dalla Croce rossa e dalla Misericordia. In questo spazio vengono effettuate attività di prevenzione e informazione sui corretti stili di vita da adottare per conservare la salute dell'udito. L'evento ha il patrocinio del ministero della salute, della presidenza del consiglio dei ministri e il sostegno dell'Organizzazione mondiale della sanità.

Ad accogliere i cittadini ci sarà l’equipe medica coordinata dal dottor Antonio Giunta, direttore di otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale dell’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, con la collaborazione della Misericordia e del partner tecnico locale, Istituto acustico Maico. A sostenere l’iniziativa anche Affidea Medicenter.

Nonno Ascoltami! è stato presentato venerdì scorso in una conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Spada, con la presenza dell’assessore al welfare, Viviana Altamura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Nonno ascoltami”, anche a Terni la giornata di prevenzione contro i disturbi uditivi

TerniToday è in caricamento