rotate-mobile
Attualità

Terni, Notte bianca dello sport: “Coinvolgere le attività commerciali ed organizzare eventi musicali e sportivi”

La delibera di giunta anticipa il prossimo passaggio del 3 agosto allorquando si terrà un incontro con le associazioni sportive per definire i dettagli dell’evento

La seconda edizione della Notte bianca dello sport si svolgerà il prossimo 22 settembre. Una manifestazione itinerante, rispetto alla scelta di farla in Largo Volfango Frankl lo scorso anno e che detiene la finalità di promuovere la città, non soltanto sotto l’aspetto puramente sportivo. A tal proposito il Comune di Terni patrocinerà e promuoverà l’organizzazione dell’evento in programma dalle 18 alle ore 1, del giorno successivo.

Alla redazione di www.ternitoday.it l’assessore allo sport Marco Schenardi afferma: “Ci sposteremo in centro e stiamo definendo le zone specifiche dove si svolgerà la Notte bianca dello sport. Vogliamo coinvolgere i commercianti e le persone che notoriamente frequentano il centro. In tal senso, il prossimo 3 agosto, è stato fissato un incontro con società ed associazioni sportive proprio per organizzare al meglio l’iniziativa. L’obiettivo è quello di far conoscere ulteriormente le attività sportive svolte. Inoltre, a tutto ciò, abbineremo piccoli eventi musicali. Prima di ufficializzare il programma è necessario completare le procedure di carattere burocratico”.

A dare maggiore risonanza alla Notte bianca dello sport, come viene specificato nella delibera: “La possibilità per le attività commerciali che volessero organizzare ulteriori iniziative di poter prolungare l’orario di apertura degli esercizi commerciali (da definire con successiva ordinanza sindacale), nonché di richiedere un ampliamento delle occupazioni pubbliche esistenti ove ritenuto necessario che verranno concesse, ove tecnicamente possibile”. Inoltre: “E’ prevista la concessione alle associazioni sportive ed ai soggetti partecipanti di un contributo di 600 euro a copertura delle spese per il canone per l’occupazione di suolo pubblico degli stand e l’organizzazione delle attività collegate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Notte bianca dello sport: “Coinvolgere le attività commerciali ed organizzare eventi musicali e sportivi”

TerniToday è in caricamento