rotate-mobile
Attualità

Comune di Terni, torna ‘La Notte bianca’: una serie di eventi per la promozione e la ripartenza della città

La delibera di giunta approvata nel corso della giornata di mercoledì 30 giugno. L'importo complessivo per le manifestazioni ammonta a 150 mila euro

Un anno di stop, causato dall’emergenza sanitaria, ed uno spiraglio di luce in previsione del prossimo futuro. Nel corso della giornata di mercoledì 30 giugno è stata approvata una delibera di giunta concernente le iniziative di promozione territoriale e ripartenza della città. All’interno del documento figura anche ‘Terni On’ ovvero la manifestazione che caratterizza, consuetudinariamente, il week end a cavallo della terza settimana del mese di Settembre e, naturalmente, fa riferimento alla cosiddetta 'Notte Bianca'.

Le iniziative previste

L’importo complessivo per tali manifestazioni, ammonta a 150 mila euro complessivi che seguiranno una ripartizione specifica. Conferma per ‘Natale di Terni, Luci Acqua e Magia 2021’ che giungerà alla sua terza edizione. Previsti 60 mila euro di stanziamento. Nella delibera si menziona anche la tappa della Tirreno-Adriatico, già andata in archivio, per un totale di 24 mila e 400 euro. Assegnati 5000 euro rispettivamente per la ‘Festa delle Acque’ (in corso); il Piediluco Festival; il Festival Velino Marmore ed il Tributo a ‘Sergio Endrigo’. Per il Cantamaggio le risorse ammontano a 15 mila euro: “In virtù della tradizione storica del cantare il maggio dell’evento giunto alla 124° edizione”. Infine, come anticipato, torna ‘La Notte Bianca’, dopo un anno di stop dettato dalla pandemia, la quale verrà supportata con 30 mila e 600 euro.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, torna ‘La Notte bianca’: una serie di eventi per la promozione e la ripartenza della città

TerniToday è in caricamento