Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità

Comune di Terni, torna ‘La Notte bianca’: una serie di eventi per la promozione e la ripartenza della città

La delibera di giunta approvata nel corso della giornata di mercoledì 30 giugno. L'importo complessivo per le manifestazioni ammonta a 150 mila euro

foto di repertorio

Un anno di stop, causato dall’emergenza sanitaria, ed uno spiraglio di luce in previsione del prossimo futuro. Nel corso della giornata di mercoledì 30 giugno è stata approvata una delibera di giunta concernente le iniziative di promozione territoriale e ripartenza della città. All’interno del documento figura anche ‘Terni On’ ovvero la manifestazione che caratterizza, consuetudinariamente, il week end a cavallo della terza settimana del mese di Settembre e, naturalmente, fa riferimento alla cosiddetta 'Notte Bianca'.

Le iniziative previste

L’importo complessivo per tali manifestazioni, ammonta a 150 mila euro complessivi che seguiranno una ripartizione specifica. Conferma per ‘Natale di Terni, Luci Acqua e Magia 2021’ che giungerà alla sua terza edizione. Previsti 60 mila euro di stanziamento. Nella delibera si menziona anche la tappa della Tirreno-Adriatico, già andata in archivio, per un totale di 24 mila e 400 euro. Assegnati 5000 euro rispettivamente per la ‘Festa delle Acque’ (in corso); il Piediluco Festival; il Festival Velino Marmore ed il Tributo a ‘Sergio Endrigo’. Per il Cantamaggio le risorse ammontano a 15 mila euro: “In virtù della tradizione storica del cantare il maggio dell’evento giunto alla 124° edizione”. Infine, come anticipato, torna ‘La Notte Bianca’, dopo un anno di stop dettato dalla pandemia, la quale verrà supportata con 30 mila e 600 euro.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, torna ‘La Notte bianca’: una serie di eventi per la promozione e la ripartenza della città

TerniToday è in caricamento