rotate-mobile
Attualità Montecastrilli

Montecastrilli, la prima Notte Bianca: “Una serata incentrata sulle arti da trascorrere nell’antico borgo”. Il programma completo

Il sindaco Riccardo Aquilini: “Il progetto è stato finanziato dalla Fondazione Carit con la partecipazione delle associazioni del territorio”

Una prima edizione della Notte Bianca, a Montecastrilli, in arrivo sabato 20 agosto. L’antico borgo ospiterà una serie di iniziative che si svilupperanno lungo le principali vie e piazze della cittadina. In questi giorni poi sta riscuotendo enorme successo la taverna ‘Sotto le stelle di Montecastrilli’, a cura della società Amc98 con il piatto tipico dell’anatra, simbolo della sagra.

Il sindaco Riccardo Aquilini, intervenuto alla nostra redazione di www.ternitoday.it enuncia i dettagli della manifestazione: “Siamo orgogliosi di poter presentare la prima Notte Bianca che verterà sulle arti. Vari i generi musicali proposti. Segnalo, a tal proposito, i giovani dell’Ambima che si esibiranno in piazza Santa Chiara. Poi il rock, il blues, la musica disco per allietare i visitatori. Ci saranno gli artisti di strada, i pittori che realizzeranno, in live painting, quadri che raffigurano particolarità del nostro territorio”.

Un progetto finanziato dalla Fondazione Carit con la partecipazione delle varie associazioni: “Abbiamo inserito nel cartellone degli eventi degli spettacoli per bambini e giochi di variegata natura. Sarà anche possibile osservare la volta celeste”. Fischio di inizio ore 19: “La finalità è quella di accontentare e abbracciare tutti i gusti. Faremo la silent disco ed avremo il calcio balilla umano”. Spazio naturalmente al cibo: “Gli angoli dello street food abbinati alla sagra dell’anatra. Una promozione del territorio, anche sotto il profilo culinario, per valorizzare ulteriormente le bellezze del nostro borgo”.

Sindaco, un messaggio da lanciare: “Ci stiamo lavorando da almeno due mesi. Vorremmo far trascorrere una bella serata ai partecipanti, adatta a famiglie, giovani e meno, gustare un piatto tipico e godersi qualche ora in allegria. Per noi – conclude Riccardo Aquilini – è sicuramente motivo di grande soddisfazione essere riusciti ad organizzare la prima edizione”.

montecastrilli-6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecastrilli, la prima Notte Bianca: “Una serata incentrata sulle arti da trascorrere nell’antico borgo”. Il programma completo

TerniToday è in caricamento