rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Eventi a Terni, iniziative sportive in sequenza per il mese di settembre: “Boom di adesioni per la Notte Bianca”

L’assessore allo sport Elena Proietti: “Quarantatré tra associazioni, enti, società sportive protagoniste per una pluralità di discipline che si avvicenderanno negli spazi di Largo Frankl”

Settembre mese dello sport. La città di Terni si appresta ad accogliere una pluralità di iniziative che confluiranno nella ‘Notte Bianca dello Sport’ organizzata dal Comune di Terni, presso gli spazi di Largo Frankl. “Una grande voglia di ripartire dopo due anni contrassegnati dall’emergenza sanitaria – afferma l’assessore allo sport Elena Proietti – e lo dimostra il fermento percepito all’interno delle varie associazioni. Ripartiamo con il botto - aggiunge – sperando che si possa proseguire sulla strada tracciata. Di sicuro la 'Notte Bianca dello Sport' verrà ripetuta anche in futuro”.

Il mese in arrivo si aprirà, sotto il profilo puramente sportivo, venerdì 2 settembre con la nona edizione della ‘Run & Walk by night’ a cura dell’Amatori Podistica Terni. Una camminata cittadina di 7,5 chilometri con partenza dal Campo Scuola Casagrande. All’interno della location menzionata, nella mattinata di sabato 10 settembre si svolgerà il ‘Terni Olympic Day’ riservata ai più piccoli con quota di partecipazione destinata all’associazione ‘Terni col cuore’. Al timone della manifestazione Asd Gioco Movimento.

Infine sabato 17 settembre prima edizione della ‘Notte Bianca dello Sport’ che anticipa il derby dell’Umbria Ternana-Perugia (domenica 18 ore 16.15). L’assessore allo sport Elena Proietti dichiara a tal proposito: “Abbiamo risolto la criticità legata agli spazi da ricavare in Largo Frankl. Ne abbiamo messi a disposizione dodici per esibizioni a rotazione. Le società coinvolte troveranno un accordo per alternarsi e fruirne singolarmente. Possiamo contare su ben 43 richieste di partecipazione tra associazioni, enti, società sportive per una pluralità di discipline presenti. Avremo anche una zona riservata allo street food con due truck”.

I mondiali di tiro con l’arco, specialità 3D, rappresentano la gigantesca ciliegina sulla torta dello sport territorio. Un appuntamento che vedrà partecipare, dal prossimo 4 al 10 settembre, delegazioni provenienti da Argentina, Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Cile, Costa d’Avorio, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Gran Bretagna, Germania, Irlanda, Israele, Lettonia, Messico, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, San Marino, Serbia, Slovenia, Spagna, Serbia, Sud America, Svezia, Ungheria, Uruguay e USA, per oltre trecento arcieri in lizza. Si partirà da Terni e Stroncone per poi confluire a Carsulae, dove si svolgeranno le finalissime. Ad organizzare il maxi evento ‘Arcieri Città di Terni’ che potranno contare su due atleti della propria squadra ovverosia Sabrina Vannini e Nicola Kos.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, iniziative sportive in sequenza per il mese di settembre: “Boom di adesioni per la Notte Bianca”

TerniToday è in caricamento