rotate-mobile
Attualità

Eventi a Terni, Umbria Jazz e Notte Bianca dello Sport: novità djset in città. Le piazze ed il programma completo delle iniziative

Da giovedì 15 a domenica 18 settembre un lungo weekend di spettacolo, performance, esibizioni all’insegna della musica dello sport. A piazza Tacito e via Cavour i palchi allestiti

Un lungo weekend dedicato a musica e sport. A partire da giovedì 15 fino a domenica 18 settembre la città di Terni ospiterà due manifestazioni piuttosto attese. Nella fattispecie Umbria Jazz Weekend (15-18) e la Notte Bianca dello Sport (sabato 17 settembre). Il sindaco Leonardo Latini, per l’occasione, ha firmato un’ordinanza che prevede una proroga dell’orario di diffusione della musica.

Si inizia dunque con Umbria Jazz Weekend, da giovedì 15 settembre. Numerose le location individuate per l’occasione. Alle 18,30 il debutto della rassegna, presso il Bar Pazzaglia e Rendez Vous con, rispettivamente, Lorenzo Hengeller e Jim Rotondi & Piero Odorici Quintet. In sequenza spettacoli al Fat, Baravai, Mishima, il palco di piazza Tacito dove si esibiranno dapprima The Good Fellas e poi i Funk off, L’Ecuriè, Caffè del Corso, Anfiteatro Romano, Baravai e via Cavour dove è previsto il secondo palco. Un programma denso di appuntamenti anche in data venerdì 16 settembre con il concerto di Mario Biondi ed il suo ‘Romantic Tour’ che ha già fatto registrare il tutto esaurito.

Il weekend poi allargherà ulteriormente la proposta e l’offerta musicale, poiché gli appuntamenti si amplieranno anche alla mattina. È il caso infatti di Uj4Kids, in piazza Tacito (ore 11) e l’intrattenimento dei Funk off alla Cascata delle Marmore (ore 11.30) sia sabato 17 che domenica 18 settembre. Numerose le iniziative pomeridiane che confluiranno nell’evento ‘Una serata tra amici’ con protagonista Christian De Sica. I biglietti sono già andati sold-out. Ci sono ancora disponibilità per Fabrizio Bosso Quartet ‘We wonder’ special guest Nico Gori, in programma all’Anfiteatro Romano – ore 21.30 – nella serata conclusiva di domenica 18 settembre.    

Valorizzare e promuovere l’attività sportiva nel territorio. Come ha anticipato l’assessore allo sport Elena Proietti, intervenendo alla nostra redazione di www.ternitoday.it, in previsione della Notte Bianca dello sport: “Possiamo contare su ben 43 richieste di partecipazione tra associazioni, enti, società sportive per una pluralità di discipline presenti. Avremo anche una zona riservata allo street food con due truck”. Le iniziative scatteranno dalle 18, in largo Frankl, fino alle 1 di domenica 18 settembre.

Infine segnaliamo il contenuto dell’ordinanza firmata da Leonardo Latini: “Nei giorni dal 15 al 18 settembre 2022, tra le ore 18 e le ore 01 del giorno successivo, è consentita la diffusione di musica di sottofondo e dj-set anche all’aperto da parte delle attività commerciali e dei pubblici esercizi già autorizzati per attività musicali all’interno dei propri locali, ovvero all’esterno limitatamente alle aree di proprietà o su area pubblica già in concessione siti nell’area del centro storico delimitata dalle seguenti vie, incluse: viale Mazzini, piazza Buozzi, via Castello, via Cerquetelli, rotonda R. Angelini, viale Lungonera Cimarelli, rotonda dei Partigiani, viale Guglielmi, via Vittime delle Foibe, rotonda Obelisco Lancia di Luce, corso del Popolo, largo Frankl, via dell’Annunziata, piazzale Briccialdi, viale Giannelli, Via Cavour, viale Porta Sant’Angelo, via Botticelli, piazza Dalmazia, via della Vittoria, viale C. Battisti e piazza Tacito”.

UMBRIA JAZZ WEEKEND PROGRAMMA COMPLETO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, Umbria Jazz e Notte Bianca dello Sport: novità djset in città. Le piazze ed il programma completo delle iniziative

TerniToday è in caricamento