rotate-mobile
Attualità

Sogno azzurro in una notte di inizio estate, la città di Terni si prepara ad accogliere il match dell’Italia

Fuori dai balconi sono spuntate le bandiere tricolori, alcune affiancate a quelle della Ternana. Il primo sabato coincidente con la partita dell’Italia agli Europei 2020

Tre vittorie in altrettante gare. Un percorso netto quello compiuto dall’Italia di Roberto Mancini che si prepara ad affrontare l’Austria, gara valevole per gli Ottavi di finale dell’Europeo 2020. Si tratta della prima partita azzurra ricadente e coincidente con il sabato, giorno particolarmente indicato per godersi un aperitivo o una cena in compagnia. Anche a Terni, come un po' in tutta la penisola, fervono i preparativi per permettere ai clienti di bar, ristoranti, locali e pizzerie di poter vivere appieno il sogno continentale. Un’organizzazione che parte dalle piazze principali, luoghi simbolo di aggregazione e divertimento, collocati nel centro e semiperiferia. Maxischermi, sedie e tavolini distribuiti in modo tale da poter consentire la visione della gara. Sono molteplici le iniziative previste in tal senso con l’obiettivo di poter sostenere, seppur da lontano, i ragazzi di Mancini.

Particolare il caso di Terni. Come è noto, purtroppo, a causa dell’emergenza sanitaria non è stato possibile accedere allo stadio e poter assistere alle gare della Ternana. I rossoverdi, al termine di un campionato stratosferico, hanno conquistato la promozione con quattro giornate di anticipo, lo scorso 3 aprile. Contestualmente la città si è iniziata a colorare di rossoverde, soprattutto finestre e balconi. Da qualche settimana sono spuntate anche le prime bandiere dell’Italia. Una tradizione che si rinnova e prosegue con il trascorrere delle partite. In alcuni casi infatti oltre al vessillo delle Fere è abbinato anche il tricolore. C’è grande voglia di rivivere una notte magica, incollati alla tv, la prima di sabato forse la più speciale, inseguendo un gol.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sogno azzurro in una notte di inizio estate, la città di Terni si prepara ad accogliere il match dell’Italia

TerniToday è in caricamento