rotate-mobile
Attualità San Gemini

La freccia di Cupido fa centro a San Gemini, arriva la Notte Romantica: “Atmosfera intima e soffusa per una serata indimenticabile”

L’assessore alla cultura Federica Montagnoli: “Finalmente potremo proporre degli spettacoli in piazza. Due le postazioni per scattare dei selfie e la sorpresa della scultura in ferro battuto”

“Un appuntamento molto atteso a San Gemini, organizzato in piazza San Francesco per riappropriarci degli spazi del borgo, dopo le precedenti edizioni caratterizzate dalle limitazioni dettate dall’emergenza sanitaria”. Sabato 25 giugno la splendida cittadina ospiterà la Notte Romantica, giunta alla terza edizione nel Comune delle acque minerali. L’amministrazione ha infatti sposato appieno questo progetto, dal momento del suo insediamento, rientrante nelle iniziative dell’associazione ‘I borghi più belli d’Italia’.

Ad intervenire alla redazione di www.ternitoday.it l’assessore alla cultura Federica Montagnoli che spiega il programma della serata: “Tutto il borgo accoglierà gli innamorati ed i turisti in un tripudio di cuori, fiori, palloncini, candele ed installazioni in cui fare foto romantiche. I bar ed i ristoranti aderenti prepareranno un aperitivo o un menù romantico a lume di candela. Rispetto alle due precedenti edizioni – sottolinea – finalmente potremo ospitare artisti di livello e fare spettacoli live. Insomma non solo passeggiate all’interno delle vie del centro storico ma anche eventi”.

Iniziative nel dettaglio: “Alle 21.30 la performance teatrale con danza, musica e proiezioni di e con Stefano de Majo denominata Canova dalla Valle Antica alla Valle Incantata. Alle spalle la residenza dove Canova alloggiava nel periodo estivo. Un’ora dopo – ore 22.30 – ci sarà Vanessa Liodori con L’amore nella musica”. Selfie e sorpresa: “Due le attrazioni che installeremo per scattare una foto romantica. Un cuore grande all’altezza di porta Bugi, vicino al palazzo comunale ed una scultura in ferro. All’inaugurazione sarà presente anche Stefania Federici, nostra concittadina recente vincitrice del concorso Bellissima Italiana”. Ad accompagnare Stefania Federici anche Gianluca Nasi che ha condotto il format ed è anche il patron della manifestazione.

Una serata tutta da vivere: “Invitiamo tutti coloro che amano un’atmosfera intima e soffusa a visitare il nostro borgo. Sarà davvero bello trascorrere qualche ora in tranquillità, immersi in una location davvero suggestiva”. L’assessore infine ricorda l’altro evento: “Domenica 26 giugno inaugureremo la facciata della chiesa di San Francesco, alla presenza del Vescovo Monsignor Soddu, a cura dell’Associazione valorizzazione del patrimonio storico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La freccia di Cupido fa centro a San Gemini, arriva la Notte Romantica: “Atmosfera intima e soffusa per una serata indimenticabile”

TerniToday è in caricamento