rotate-mobile
Attualità

Guardia di Finanza, Gabriele Gallozzi è il nuovo comandante del Nucleo di polizia economico-finanziaria

Il maggiore ha ricoperto incarichi di primo piano in tutti i settori che caratterizzano l’attività del corpo, tra i quali il comando della tenenza di Ischia e della compagnia di Teramo

Un avvicendamento al timone del Nucleo di polizia economico-finanzia. La caserma ‘Tenente Franco Petrucci’ - sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Terni - ha ospitato il passaggio del testimone tra il maggiore Andrea Longo, trasferito al Comando generale, III reparto operazioni, ufficio tutela uscite e mercati, ed il subentrante ossia il maggiore Gabriele Gallozzi, proveniente dal Servizio centrale di investigazione sulla criminalità organizzata del corpo. All’iniziativa, tenutasi nel corso della mattinata di oggi – lunedì 19 settembre – ha presenziato il Comandante provinciale e partecipato una rappresentanza di ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri del Nucleo di polizia economico - finanziaria e degli altri reparti alla sede.

Il maggiore Andrea Longo che ha guidato il Nucleo di polizia economico-finanziaria di Terni, negli ultimi tre anni, caratterizzati da brillanti risultati raggiunti in ogni ambito della missione istituzionale, ha espresso parole di sentito ringraziamento alla superiore gerarchia ed alla magistratura per il pieno sostegno ricevuto in questi anni ed ha rivolto un saluto a tutto il personale, ringraziandolo per l’egregio lavoro svolto al suo fianco.

Contestualmente il maggiore Gabriele Gallozzi, romano di 37 anni che assume l’incarico di Comandante del Nucleo di polizia economico finanziaria di Terni, prima dell’ultima esperienza lavorativa allo S.C.I.C.O., ha ricoperto incarichi di primo piano in tutti i settori che caratterizzano l’attività del Corpo, tra i quali il comando della tenenza di Ischia e della compagnia di Teramo. Nel suo indirizzo di saluto ha ringraziato la Superiore gerarchia per la fiducia accordatagli nel conferimento del nuovo incarico ed ha assicurato il massimo impegno nell’esercitare un’azione di comando equilibrata ed efficace.

Il Comandante provinciale ha inteso ringraziare il maggiore Andrea Longo per l’attività svolta, sempre con attenzione al personale, dedizione al servizio ed altissimo senso del dovere, conseguendo risultati pregevoli che hanno portato il reparto, sotto la sua direzione, ad elevati standard operativi. Ha, quindi, rivolto al maggiore Gabriele Gallozzi un augurio di buon lavoro nel nuovo incarico, con ulteriori e sempre più grandi successi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza, Gabriele Gallozzi è il nuovo comandante del Nucleo di polizia economico-finanziaria

TerniToday è in caricamento