rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Nuova band ternana al debutto con Sunday: “Immagini confuse della domenica mattina dopo l’euforia del weekend trascorso”

Primo singolo per i Giant Ferrara composto da Gianluca Pantaleo (vox, synth), Matteo Germani (synth, chitarre) e Francesco Nesta (synth, chitarre)

Una nuova band ternana al debutto, nel palcoscenico musicale territoriale (e non solo). Domenica 15 Maggio è infatti uscito il primo singolo dei Giant Ferrara, denominato Sunday. Il brano ritrae istantanee confuse e mistiche della domenica mattina, dove gli umori e le sensazioni contrastanti emergono, dopo l’euforia del week end trascorso.

Immagini malinconiche dove prevale la nostalgia del passato e della trascorsa infanzia, tema ripreso nel videoclip diretto da Luka Piercey, girato a Siviglia. Tensione e pacatezza, grinta e dolcezza. Il gruppo si compone di tre elementi, legati da una profonda amicizia, ovvero Gianluca Pantaleo (vox, synth), Matteo Germani (synth, chitarre) e Francesco Nesta (synth, chitarre).

Dopo l’esperienza in Inghilterra Francesco e Gianluca hanno iniziato a scrivere canzoni, melodie, provare giri di chitarra tra lo shoegaze, il brit rock ed il post rock. Molte idee partorite dalle quali è nato Sunday, il primo brano che tanto i Giant hanno atteso di condividere. Un po’ per il troppo perfezionismo, un po’ per le varie vicissitudini della pandemia e del suo post, la band ha deciso di farlo esordire, proprio in questi giorni. In programma c’è l’uscita di un EP a fine anno e ad estate inoltrata verrà lanciato il secondo singolo, in linea con le prime performance live del gruppo.

Il direttore artistico di Ephebia festival ossia Thomas El Honsali guarda con vivo interesse al nuovo progetto: “Un prodotto di grande livello, sonorità non scontate e voglia di fare, è questo che più ci ha colpito del singolo di Giant Ferrara. Qualcosa che nasce dalla voglia di musica e di arrangiamento, che strizza un occhio al panorama europeo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova band ternana al debutto con Sunday: “Immagini confuse della domenica mattina dopo l’euforia del weekend trascorso”

TerniToday è in caricamento