rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Nuova rotatoria di viale Trento, c'è la data di inaugurazione

Oltre alla nuova rotonda in procinto di iniziare i lavori per dare continuità alla pista ciclabile con l’allargamento del marciapiede e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Sono terminati i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria fra viale Trento, Trieste e viale VIII Marzo. Lo rende noto l’assessorato ai lavori pubblici, che consegnerà ufficialmente l’opera ai cittadini lunedi 13 maggio alle ore 16. L’incrocio– spiegano i tecnici - è diventato sempre più nevralgico e congestionato a causa della notevole espansione residenziale nella zona di Cesure, Valenza, via Ippocrate, per la vicinanza all’Ospedale, alle scuole, all’Università e ai centri di ricerca, al centro geriatrico e al frequentato parco di viale Trento. Per anni è stato regolato da un impianto semaforico, con conseguenti disagi per gli automobilisti, lunghe code e picchi di emissioni di fumi nocivi e gas di scarico. La nuova rotatoria nasce proprio dall’esigenza di ottimizzare il traffico all’incrocio dove transitano anche numerose linee di autobus, ambulanze e mezzi di soccorso"

Novità in arrivo per la pista ciclabile

Stanno per partire i lavori per dare continuità alla pista ciclabile che oggi si ferma a metà viale VIII Marzo, con l’allargamento del marciapiede e l’abbattimento delle barriere architettoniche. Utilizzando i nuovi attraversamenti già predisposti la pista consentirà il collegamento al parco comunale viale Trento. Inoltre si sta predisponendo un altro tronco di pista ciclabile, ma a fondo naturale che dal Teatro Tenda porterà anch’esso al parco comunale e al parco storico Le Grazie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova rotatoria di viale Trento, c'è la data di inaugurazione

TerniToday è in caricamento