rotate-mobile
Giovedì, 1 Dicembre 2022
Attualità

Campitello e Gabelletta: “La viabilità resta sempre un problema: la nuova rotonda peggiora la situazione”

Nota del circolo Pd Borgorivo a firma del segretario Raffaele Di Micco: “L’amministrazione spieghi le motivazioni dei continui problemi al traffico”

“A distanza di mesi dalla nostra denuncia delle criticità causate dalla nuova rotatoria di Via del Centenario ci troviamo costretti ad intervenire nuovamente sulla questione e a constatare che l’amministrazione Latini continua a sottovalutare il tema della viabilità nella zona nord di Terni. Riteniamo inconcepibile come, a sei mesi dalla realizzazione dell’opera, la rotatoria si presenti ancora nella sua forma provvisoria. Come se non bastasse, proprio ieri sono iniziati i lavori di modifica della rotonda del Tulipano, modifiche che hanno reso impraticabile la rotatoria e che hanno causato importanti disagi”. Così in una nota Raffaele Di Micco, segretario del circolo Pd di Borgo Rivo in merito alla nuova configurazione del traffico nella parte nord della città, dopo la modifica della viabilità realizzata nella zona del Tulipano. 

“Ancora una volta i cittadini della zona Nord di Terni sono rimasti inascoltati e messi in difficoltà dalle decisioni di questa amministrazione, che ha deciso di salvaguardare gli interessi dei pochi punti vendita in apertura piuttosto che quelli della comunità. Chiediamo al sindaco Latini e l’assessora Salvati di rendere note le motivazioni di queste decisioni e di confrontarsi con i cittadini dei quartieri per spiegare come intendono risolvere le criticità denunciate da più parti. Contestualmente invitiamo l’amministrazione ad essere più attenta e più rapida negli interventi di messa in sicurezza di questi tratti di strada, arterie fondamentali del traffico della zona”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campitello e Gabelletta: “La viabilità resta sempre un problema: la nuova rotonda peggiora la situazione”

TerniToday è in caricamento