rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Calciomercato Ternana, tris di nuovi arrivi per le Fere. Al Liberati lavori per aumentare la sicurezza

Ripresa degli allenamenti per la compagine guidata da Roberto Breda. Si attendono novità in entrata ed uscita

Un tris di acquisti per la Ternana. Il Direttore sportivo Stefano Capozucca ha infatti trovato l’accordo per il passaggio in rossoverde di Ange Caumenan N'Guessan. Il difensore classe 2003 dovrebbe trasferirsi in prestito, fino al termine della stagione, dopo aver indossato la maglia del Torino. Dal Lecce è in arrivo il centrocampista Giacomo Faticanti, classe 2004, il quale andrà a rinforzare il reparto che maggiormente ha sofferto, in questa prima parte di stagione. Anche questa operazione è stata concertata con un passaggio a titolo temporaneo.

Le novità sono finite qui poiché la società di via della Bardesca è intenzionata a tesserare Gabriele Boloca, dopo la settimana di prova conclusa con l’allenamento congiunto dell’Epifania (4-0 il risultato tra prima squadra e formazione Primavera). I tre giocatori si aggiungono al trequartista Gaston Pereiro (dal Cagliari) e Franco Carboni proveniente dal Monza, terzino di proprietà dell’Inter. La società meneghina che detiene il diritto di recompra, darà il proprio assenso per il trasferimento di Niccolò Corrado al Modena, a titolo temporaneo. Oltre al cursore il club rossoverde saluterà Cesar Falletti in procinto di vestire la maglia della Cremonese. Nel corso del weekend precedente era stato perfezionato il passaggio di Alessandro Celli al Catania.  

Tutte le operazioni menzionate dovrebbero essere ufficializzate a strettissimo giro. Pertanto già a partire dall’allenamento del pomeriggio, sarà possibile valutare eventuali nuovi volti, eccezion fatta di Boloca che è stato inserito nel roster di Breda. I rossoverdi infatti, dopo aver usufruito di una domenica di sosta, torneranno ad allenarsi all’antistadio Taddei. Intanto da segnalare che sono giunti quasi al termine gli interventi che riguardano il riadattamento dell’area filtro della Curva Nord. Si tratta di lavori molto importanti, soprattutto in ottica sicurezza, nel momento in cui i tifosi accedono allo stadio. La finalità è quella di installare dei corridoi per consentire l’accesso all’impianto ed evitare pericolose code, soprattutto a stretto ridosso di via dello Stadio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Ternana, tris di nuovi arrivi per le Fere. Al Liberati lavori per aumentare la sicurezza

TerniToday è in caricamento