rotate-mobile
Venerdì, 9 Dicembre 2022
Attualità Papigno / Via Ippocrate

Padel mania a Terni, un nuovo campo da gioco in via Ippocrate

Investimento da oltre 155mila euro, l’impianto sarà gestito dalla associazione polisportiva Boccaporco

La giunta comunale, sempre stamattina, ha approvato il progetto definitivo dei lavori di realizzazione di un campo da padel, con spogliatoi e servizi nell’area comunale in via Ippocrate, gestita dall’associazione polisportiva Boccaporco.

Una decisione presa in considerazione del fatto che – come riportato in delibera - è venuto meno l’interesse alla realizzazione del capannone previsto nel progetto originario approvato nel 2014 per il quale i lavori sono stati eseguiti e ultimati entro il termine previsto del maggio 2021.

La Asd Polisportiva Boccaporco (titolare della convenzione per la gestione dell’area con il Comune di Terni) ha comunicato che in questi due anni di emergenza sanitaria sono mutate le esigenze dei soci e dei frequentatori dell’area, spostando l’interesse prioritario dall’aspetto socio-ricreativo a quello più prettamente sportivo, con particolare riguardo ai giovani e ai diversamente abili.

Per questo ha proposto di realizzare, al posto del previsto capannone, il campo da padel, i relativi spogliatoi e servizi, la sistemazione dell’area verde prospicente l’impianto per lo svolgimento di attività ludico-sportiva e la sistemazione degli spogliatoi esistenti a servizio dell’attività di bocce e tennis.

L’intervento sarà finanziato con 155.679,85 euro con copertura finanziaria che deriva da economie sui lavori del primo stralcio e con le somme previste nel piano triennale 2022-2024.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padel mania a Terni, un nuovo campo da gioco in via Ippocrate

TerniToday è in caricamento