rotate-mobile
Attualità

Apre un nuovo canale social a Terni: “A supporto di attività e privati. Dedicato al territorio e meno dispersivo”

Alessio Badoglio ha creato TerniSocial dove è possibile interagire attraverso le varie sezioni prospettare al suo interno

Un nuovo canale social denominato ‘TerniSocial’ è stato ideato da Alessio Badoglio, appena una settimana fa. Dopo aver creato TerniEat, una realtà che si occupa di consegne a domicilio, si è voluto cimentare in questa nuova avventura, sfruttando le proprie competenze a livello informatico. Tale servizio è completamente gratuito e detiene una finalità: “E’ notorio come i vari gruppi dedicati alla città funzionino molto bene” riferendosi soprattutto a facebook. “L’intento è stato quello di dar vita ad un social maggiormente ristretto, magari utile per risolvere problemi, dedicato anche a segnalazioni riguardanti il territorio e meno dispersivo”.

A chi è rivolto: “Principalmente attività e privati. In questo momento di emergenza sanitaria ho pensato di poter dare il mio personale contributo, da singolo cittadino. Non l’ho prospettato per seconde finalità, tutt’altro. Chi vuole, ad esempio, pubblicizzare la propria attività potrà beneficiare di una maggiore localizzazione, settorializzazione, specificità del network. Basta compilare i campi per la registrazione ed accedere”. L’impostazione è ormai collaudata: “Nuovi post, gruppi, utenti, messaggi e profilo sono le sezioni. E’ inoltre possibile inserire delle foto personali e aggiungere nuovi amici”.

La riflessione di Alessio: “Sono abbastanza soddisfatto del lavoro fatto e se funzionerà sicuramente non potrò che esserne contento. Una piccola sfida personale oltre che il desiderio di dare un apporto alle realtà del territorio. In questo modo, garantendo una maggior ristrettezza e focalizzazione, spero che possa davvero tornare utile. Un ulteriore scopo – conclude Alessio – è quello di dare vita ad una grande comunità sintetizzata in un unico posto virtuale. Seppur non all’altezza delle grandi piattaforme, comunque più veloce nella ricerca – a livello locale – di iniziative con la possibilità di mettere annunci di marketing, direttamente dal proprio profilo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre un nuovo canale social a Terni: “A supporto di attività e privati. Dedicato al territorio e meno dispersivo”

TerniToday è in caricamento