rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Marmore

‘La leggenda del Nera e del Velino’: il nuovo murale dedicato alla Cascata delle Marmore

Iniziativa a Marmore, nei pressi della stazione ferroviaria. Rientra nell'ambito del bando che l’Ufficio Politiche Giovanili ha emesso alla fine dello scorso anno

Un nuovo murale sorgerà nei pressi della stazione di Marmore, più precisamente all’altezza del passaggio a livello della frazione, in via Pietro Montesi. Domenica 23 maggio - ore 11 - la locale Pro Loco presenterà Fall ovvero “La leggenda del Nera e del Velino” il nuovo dipinto realizzato da Ester Grossi, in occasione della riqualificazione e valorizzazione della fontanella presente in loco. Alla presentazione interverranno il vicesindaco Andrea Giuli, l’assessore allo sport e politiche giovanili Elena Proietti, il responsabile dell’Ufficio Politiche Giovanili della Direzione comunale Istruzione e Cultura Corrado Mazzoli, insieme al presidente della Pro Loco di Marmore Manola Conti.

L’iniziativa è legata al bando che l’Ufficio Politiche Giovanili ha emesso alla fine dell’anno scorso e che ha consentito e consentirà la realizzazione di quattro murales. Il primo è stato quello di via Anastasio De Filis, realizzato dall’artista UNO e a cura di GN Media, già concluso. Il secondo è quello che sarà presentato domenica a Marmore in via Montesi, realizzato nelle scorse settimane. I nuovi dipinti costituiranno un percorso che coinvolge il centro storico, i quartieri e i borghi e saranno inseriti nel percorso TAM e nel sito web comunale dedicato al turismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘La leggenda del Nera e del Velino’: il nuovo murale dedicato alla Cascata delle Marmore

TerniToday è in caricamento