rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Attualità

“Terni di corsa alla conquista del mondo”, Alessio Schiavo è il nuovo presidente della Amatori podistica

È stato eletto all’unanimità nel corso dell’ultimo direttivo dell’associazione. “Puntiamo sulla Maratona delle acque e sugli altri eventi che da quarant’anni continuano a promuovere il territorio”

Cambio al vertice di Amatori podistica Terni, l’associazione sportiva di lunga tradizione organizzatrice della Maratona di San Valentino e dello storico Circuito dell’acciaio.

Alessio Schiavo, votato all’unanimità nel corso dell’ultimo direttivo, prende il testimone da Luca Moriconi e passa alla guida di Apt.

Classe 1975, due figli di 19 e 16 anni, Schiavo inizia la sua carriera sportiva nel calcio come portiere ma ben presto le sue doti di velocità e resistenza lo fanno avvicinare alla corsa. “Entrare in Amatori podistica Terni è stata una scelta naturale, i miei genitori e i miei zii collaborano da sempre con l’associazione, tutta la famiglia è dentro a dare una mano”. Il calcio resta comunque nella sua vita, il neo-presidente di Apt è arbitro per i settori provinciali e giovanili della Figc.

La passione per la corsa cresce sempre di più, lo porta ad allenarsi cinque volte a settimana e raggiungere risultati notevoli con tempi come 35’03 sui 10.000, 1h18’10” sulla mezza maratona e 1h43’20” ottenuto alla famosa (o famigerata) edizione della Maratona di Firenze che non fu omologata a causa di un cambio nel percorso dell’ultimo momento.

“L’Apt è una grande squadra – dice Alessio Schiavo - L’obiettivo, oltre a quello di far crescere l’associazione, è quello di far conoscere il nome di Terni nel mondo puntando sulla Maratona di San Valentino, senza trascurare eventi storici ed importanti come la vicinissima Maratona delle acque (in programma per il prossimo 7 maggio) ed il Circuito dell’acciaio, eventi che si sono affermati sempre più nel mondo del podismo e che da più di quarant’anni promuovono il territorio ternano. Io ce la metterò tutta, consapevole di poter contare su un direttivo unito e coeso che condivide obiettivi, passione e voglia di far crescere questa bellissima squadra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Terni di corsa alla conquista del mondo”, Alessio Schiavo è il nuovo presidente della Amatori podistica

TerniToday è in caricamento