rotate-mobile
Attualità

Taglio del nastro per Lidl a Terni: “Un punto vendita con un look moderno e funzionale. Assunti quattro nuovi collaboratori”

I dettagli forniti: “Una struttura che rispetta appieno le importanti misure che l’Insegna ha attuato negli ultimi anni verso la completa sostenibilità energetica”

Un nuovo punto vendita per Lidl Italia. Nel corso della mattinata di oggi – giovedì 24 novembre – è stato infatti inaugurato - in via Romagna - il complesso commerciale. Come viene spiegato dalla nota catena di supermercati: “Un look moderno e funzionale e un format che risponde alla più recente immagine aziendale. Questa apertura sostituisce lo storico supermercato Lidl che si trovava nella stessa via, a pochi metri di distanza, per un’esperienza d’acquisto del tutto rinnovata. Positivo anche il risvolto occupazionale dell’operazione, con l’assunzione di quattro collaboratori che saranno affiancati con professionalità ed esperienza dai colleghi già in forza nella vecchia sede del supermercato”.

Descrizione dell’attività: “La progettazione della struttura ospita un’area vendita di circa 1400 m², ha visto l'utilizzo di metodi costruttivi moderni e attenti sia alla sostenibilità ambientale che all’efficienza energetica. L’immobile, infatti, appartiene alla classe energetica A3, è dotato di un impianto fotovoltaico da 161 kW e di ampie vetrate che sfruttano la luce naturale per assicurare la massima luminosità. Oltre a disporre di luci a Led che consentono un risparmio del 50% rispetto alle precedenti tecnologie, il supermercato impiega esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili”.

Ed ancora: “Si tratta quindi di una struttura che rispetta appieno le importanti misure che l’Insegna ha attuato negli ultimi anni verso la completa sostenibilità energetica, concretizzando il proprio passaggio da un mix energetico centrato sui combustibili fossili a uno basato sulle fonti rinnovabili. Infine, Lidl, che da sempre ripone grande attenzione nei confronti del contesto in cui opera, ha contribuito alla realizzazione di un’area verde di circa 350 mq e di uno skate park in zona Fiori, il quale verrà ultimato nelle prossime settimane. La catena si è, inoltre, occupata della realizzazione di corsie pedonali e di altri interventi urbanistici per garantire un accesso in sicurezza al parcheggio dello store, il quale conta oltre 80 posti auto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio del nastro per Lidl a Terni: “Un punto vendita con un look moderno e funzionale. Assunti quattro nuovi collaboratori”

TerniToday è in caricamento