Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità

Olimpiadi di italiano, lo studente Edoardo Federici alle finali nazionali. Grande soddisfazione per lo scientifico Galilei

“L’ottimo risultato ottenuto conferma che, nonostante l’emergenza, i nostri studenti non hanno perso la passione e il desiderio di apprendere e di accettare sfide”

foto Giacomo Sirchia

Una grande soddisfazione per il giovane studente Edoardo Federici, iscritto alla classe 2° C del liceo scientifico Galilei. L’alunno infatti ha ottenuto il primo posto, a livello regionale e 25° tra i finalisti della categoria Junior a livello nazionale. Rappresenterà l’Umbria e l’istituto ternano, nella finale nazionale della X edizione delle Olimpiadi di italiano. 

“L’ottimo risultato ottenuto conferma che, nonostante l’emergenza, i nostri studenti non hanno perso la passione e il desiderio di apprendere e di accettare sfide” dichiarano dall’istituto. Dopo le prove in ortografia, morfosintassi, punteggiatura, lessico e testualità, lo studente finalista dovrà cimentarsi su testi letterari, giornalistici e scientifici di tipo divulgativo. La finale di questa particolare e ancora più sentita edizione delle Olimpiadi di italiano si svolgerà il prossimo 11 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi di italiano, lo studente Edoardo Federici alle finali nazionali. Grande soddisfazione per lo scientifico Galilei

TerniToday è in caricamento