rotate-mobile
Attualità

Eventi a Terni, seconda edizione degli Olympic Day con una novità: “Evento dedicato alle famiglie. Anche i genitori protagonisti”

Sabato 10 settembre l’associazione Asd Gioco Movimento replica il successo dello scorso anno con una mattinata dedicata alle buone pratiche sportive

Un evento dedicato interamente alle famiglie. L’associazione Asd Gioco Movimento ripropone il Terni Olympic Day dopo la prima edizione risalente allo scorso anno che ha riscosso un ottimo successo, in termini di partecipazione, in virtù delle sessanta iscrizioni raggiunte. Sabato 10 settembre, a partire dalle 9.30, gli spazi del Campo Scuola Casagrande ospiteranno la manifestazione sportiva che intende anche veicolare un messaggio di solidarietà. La quota di accesso (offerta libera) raccolta, infatti, verrà destinata all’associazione Terni Col Cuore.

Una significativa novità prevista per l’edizione in arrivo è quella di far partecipare anche i genitori ai vari giochi proposti, durante l’iniziativa. Pertanto l’evento è stato allargato e dedicato alle famiglie con la finalità di promuovere le sane abitudini, essendo i genitori da esempio per i propri figli e incentivando le buone pratiche sportive. Molteplici le discipline inserite nel calendario della mattinata: le staffette, le gare di velocità con i 50 metri, il salto in lungo, il salto in alto, il getto del peso. Inoltre anche orienteering ed un particolare gioco di squadra con la corda. Al termine della mattinata si svolgeranno le premiazioni.

Promuovere lo sport ed in particolare soffermarsi su una preparazione atletica che possa apportare i benefici necessari, anche per la crescita di ogni singolo bambino, con focus sui giovanissimi tra i 5 e 14 anni. L’Associazione Asd Gioco Movimento infatti, presenterà anche le attività invernali, rivolte ai ragazzi fornendo agli adulti una brochure, al cui interno sono contenute alcune informazioni riguardanti le attività svolte e le competenze detenute da ogni singolo istruttore. A tal proposito, durante l’estate, sono stati organizzati i campus che hanno visto partecipare una media di trenta bimbi, a settimana con 71 tesserati complessivi.  Per partecipare al Terni Olympic Day e contestualmente sostenere Terni Col Cuore è possibile chiamare i seguenti numeri per info: 3925775443 – 3348582225.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, seconda edizione degli Olympic Day con una novità: “Evento dedicato alle famiglie. Anche i genitori protagonisti”

TerniToday è in caricamento