rotate-mobile
Attualità Cesi

Cesi, la scuola dell’infanzia organizza un Open day: “Piccola oasi felice e fiore all’occhiello per l’intera comunità”

Iniziativa in previsione delle iscrizioni per l’anno scolastico venturo a cura della scuola ed in collaborazione con la Pro loco della frazione

Una iniziativa dedicata a grandi e piccini, in previsione delle iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025. La scuola dell’infanzia di Cesi, in collaborazione con la Pro Loco, ha organizzato un Open day nella mattinata di sabato 13 gennaio, dalle 10 alle 12. Durante l’evento le maestre illustreranno i dettagli della struttura e le attività che si svolgono all’interno. Al momento il plesso ospita ventuno bimbi, provenienti quasi esclusivamente dalle zone limitrofe della frazione.

La sinergia tra Pro Loco e scuola dell’infanzia è scaturita dall’esigenza di mantenere viva la struttura, in uno dei borghi più suggestivi dell’intero territorio. Tale collaborazione ha consentito, in passato, di realizzare un murale che capeggia sull’edificio, l’orto didattico, dar vita a percorsi musicali ed il recente spettacolo di Natale. “Una piccola oasi felice e fiore all’occhiello per l’intera comunità. La scuola – viene spiegato alla nostra redazione di www.ternitoday.it – è facilmente raggiungibile da Terni. Inoltre non detiene problematiche inerenti al parcheggio. La posizione è ideale, sotto molteplici aspetti ed il servizio del bus è attivo, qualora ci fosse necessità. I bimbi possono fruire di ampi spazi a disposizione e la dimensione della classe, sotto il profilo numerico, permette di essere seguiti in modo costante dalle maestre”. Sabato 13 gennaio, a partire dalle 10, si svolgerà l’Open Day nel plesso collocato in via Regina Elena 33.

Open Day-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesi, la scuola dell’infanzia organizza un Open day: “Piccola oasi felice e fiore all’occhiello per l’intera comunità”

TerniToday è in caricamento