rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Operazione antidroga dei carabinieri a Terni, quattro persone coinvolte

Un arresto, una denuncia e due segnalazioni è il bilancio dell'operazione. Sequestrati complessivamente venti grammi di cocaina ed oltre mille euro in banconote

Il primo mese del nuovo anno, si conclude con un’altra operazione portata a termine nell’ambito dell'attività di contrasto dell’arma dei carabinieri di Terni, al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti. Arrestato un 40enne marocchino, denunciata a piede libero una donna e segnalati due assuntori.

I dettagli dell'operazione

Nel corso dei servizi antidroga quotidianamente svolti, da parte dei reparti dipendenti dalla compagnia carabinieri di Terni, i militari della stazione Capoluogo avevano da tempo attivato il monitoraggio degli spostamenti di due soggetti ritenuti dediti all’acquisto di sostanze stupefacenti per uso personale.

Nella serata di ieri nel procedere al loro controllo per strada i militari gli trovavano addosso circa cinque grammi di “polvere bianca” frutto di un “acquisto” appena effettuato. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione dei due assuntori i carabinieri trovavano altre cinque dosi della stessa sostanza stupefacente.

Raccolti ulteriori elementi, gli investigatori riuscivano a risalire all’abitazione di Ferentillo del loro fornitore di cocaina. Avuto accesso alla stessa, riuscendo con uno stratagemma ad entrare senza qualificarsi subito come carabinieri, bloccavano lo spacciatore magrebino pregiudicato e la sua compagna ucraina nel tentativo non riuscito di disfarsi di un involucro contenente altri dieci grammi di cocaina.

L’operazione si concludeva con l’arresto del nordafricano, nei cui confronti al termine dell’odierna udienza con rito direttissimo l’A.G. ternana ne disponeva la custodia in carcere, il deferimento in stato di libertà della donna dell’Est, la segnalazione amministrativa alla Prefettura dei due assuntori ed il sequestro complessivo di venti grammi di cocaina, di svariato materiale per il taglio e confezionamento delle dosi, di un bilancino di precisione e di oltre 1.000 euro in banconote provento dell’attività illecita, il tutto trovato nell’abitazione di Ferentillo 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antidroga dei carabinieri a Terni, quattro persone coinvolte

TerniToday è in caricamento