rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Attualità

Protesta Taric, duecento firme raccolte in piazza: "Prosegue la mobilitazione"

I rappresentanti dei gruppi di minoranza dopo il sit in in piazza Ridolfi: "Oltre 250 cittadini hanno sottoscritto l'iniziativa anche online"

Oltre duecento firme raccolte contro gli aumenti della Taric. E' il bilancio, il giorno dopo della manifestazione organizzata sotto il palazzo del Comune. "Terni ha rispedito al mittente le lettere - spiegano in una nota i gruppi consiliari del M5s, Pd, Senso civico e Terni Immagina - che preannunciavano gli aumenti della Taric. I cittadini sono stanchi di essere salassati dalla giunta più pagata della storia. Sono tante le persone ad essersi mobilitate per dare il via alla raccolta firme contro questo sistema perverso che sta gettando ombre sui bilanci di cittadini e imprese. Un sistema contorto fatto su misura per i furbetti. In meno di un'ora infatti sono state raccolte oltre 200 firme che si sommano alle altre circa 250 raccolte online".
"Un percorso fatto di appuntamenti anche nei quartieri che durerà almeno per tutto il mese di aprile e del quale terremo costantemente informati i ternani. L'evento di ieri sotto al comune di Terni è stato uno spazio di participazione dove associazioni di categoria, forze sindacali e comuni cittadini sono intervenuti per sollecitare l'amministrazione comunale a comprendere l'insensatezza della propria azione politica in materia di rifiuti. Un primo passo che condurrà a tanti altri eventi. Perché anche a Terni tariffa puntuale deve significare pagare meno in virtù di un comportamento virtuoso. Come succede in ogni parte d'Italia dove si utilizza questo sistema. Noi forze di opposizione già dal prossimo consiglio comunale di lunedì lunedì 28 marzo chiederemo di  inserire all'ordine del giorno un atto per fermare gli aumenti in attesa che vengono adottati sistemi di calcolo migliorativi e meno vessatori nei confronti di cittadini e imprese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta Taric, duecento firme raccolte in piazza: "Prosegue la mobilitazione"

TerniToday è in caricamento