rotate-mobile
Attualità

Parrocchia Immacolata Concezione, rinnovato e ristrutturato l’oratorio: “Luogo di socializzazione e crescita per ragazzi ed adulti”

“Un punto di ritrovo per giovani e ragazzi che tra quattro chiacchiere, una partita di biliardino o ping pong, trascorrono un po’ del loro tempo libero” afferma il parroco don Paolo Carloni

Un luogo di aggregazione sociale, formazione e crescita, restituito a giovani ed adulti della parrocchia Immacolata Concezione. È stato infatti rinnovato e ristrutturato l’oratorio della chiesa, collocata nel popoloso quartiere della Polymer, grazie al finanziamento di 15 mila euro della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni. Nei locali a piano terra, a servizio delle attività oratoriali, è stato messo in sicurezza l'impianto elettrico dotato di nuove fonti di illuminazione, ristrutturate le pareti negli intonaci e rimbiancate. L’oratorio ha dunque riacquistato un aspetto accogliente e l’utilizzo degli spazi da parte di tutti coloro che lo frequentano, dai bambini agli adulti, è più funzionale ed adeguato alle attività proposte.

Un complesso dall’alto valore educativo al cui interno vengono promosse tutte quelle attività che possano soddisfare i bisogni formativi, culturali, sociali, sportivi e ricreativi dei ragazzi del quartiere. Nell’oratorio si promuove la formazione cristiana e ci s’impegna in iniziative di carattere sociale per le diverse età. Nella fattispecie quelle rivolte ai giovani sono a cura del gruppo Scout A.G.E.S.C.I. Terni 9 e del Gruppo Parrocchiale Giovanile, vero e punto di riferimento per i tanti ragazzi del territorio. Nel contempo è anche a servizio del Circolo ACLI Aurora il quale cura le attività degli adulti in ambito sociale e ricreativo. Ci sono poi attività dei gruppi di bambini, la ginnastica dolce per adulti, corsi di chitarra. “Nel nostro quartiere – afferma il parroco don Paolo Carloni – l’oratorio è punto di ritrovo per giovani e ragazzi che tra quattro chiacchiere, una partita di biliardino o ping pong, trascorrono un po’ del loro tempo libero. Per gli adulti sono occasioni che permettono e favoriscono la socializzazione, perché coloro che partecipano non frequenterebbero in nessun modo palestre o laboratori ma, in oratorio, creandosi un clima amichevole e familiare, trovano l’ambiente giusto che li aiuta ad uscire di casa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parrocchia Immacolata Concezione, rinnovato e ristrutturato l’oratorio: “Luogo di socializzazione e crescita per ragazzi ed adulti”

TerniToday è in caricamento