rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Largo Ezio Ottaviani

Coronavirus, ordinanza e decoro: arrivano i nuovi cestini in Largo Ottaviani

La decisione è stata adottata dall’ufficio ambientale del comune. Sono stati posizionati anche per ovviare alle note criticità legate all’abbandono di rifiuti

Nuovi cestini per la raccolta differenziata sono stati posizionati in Largo Ottaviani. Una decisione che è stata adottata dall’ufficio ambientale del comune, in sinergia con Asm  e messa in pratica nelle ultime ore. Come è noto, in quella zona, vige un’ordinanza – volta a dirimere il fenomeno degli assembramenti – nel corso del week end (venerdì, sabato e domenica). Oltre ai cartelli segnaletici, le forze dell’ordine presidiano costantemente la zona, anche alla luce delle ultime novità contenute nell’ordinanza regionale. Ed anche in tal senso va interpretata la scelta dell’amministrazione comunale. Cercare di sensibilizzare alla raccolta differenziata, onde evitare di ritrovarsi rifiuti lasciati all’incuria.

Il contenuto dell’ordinanza regionale

A seguito dell’ultima ordinanza regionale, adottata dalla governatrice Donatella Tesei, viene dunque previsto, tra l’altro il: “Divieto di consumazione di  bevande alcoliche all’aperto nei luoghi pubblici ed aperti al pubblico, per l’intera giornata; divieto di assembramento nei luoghi pubblici ed aperti al pubblico nonché in prossimità di pubblici esercizi, esercizi commerciali ed artigianali  durante il consumo di alimenti e bevande; divieto di distribuzione di alimenti e bevande, mediante sistemi automatici (distributori automatici), che affacciano nelle pubbliche vie dalle ore 18 alle ore 05 del giorno successivo; divieto di svolgimento delle attività̀ sportive e ludiche di gruppo, nei parchi ed aree verdi, nonché́ il divieto di utilizzo delle aree gioco dei medesimi”.

WhatsApp Image 2021-03-05 at 17.20.13-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ordinanza e decoro: arrivano i nuovi cestini in Largo Ottaviani

TerniToday è in caricamento