rotate-mobile
Attualità

Ternana-Perugia, ordinanza derby: “Chiusura al traffico sia veicolare che pedonale lungo Viale dello Stadio e Via Bramante”

Le disposizioni a tutela dell’ordine e della sicurezza prospettate in occasione di Ternana-Perugia in programma sabato 22 maggio (ore 15) stadio Libero Liberati

Si è tenuta, lo scorso 18 maggio, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, in previsione del derby Ternana-Perugia. Nel corso dell’incontro è stato concordato un dispositivo, da parte di tutte le forze dell’ordine.

“Nell’ambito del Comitato, presieduto dal Prefetto Emilio Dario Sensi – viene spiegato - sono state vagliate le principali misure che le forze dell’ordine impegnate sul territorio, con il fattivo contributo del comune, dovranno assicurare al fine di prevenire possibili incursioni delle opposte tifoserie, non solo a tutela dell’incolumità delle singole squadre calcistiche e del loro seguito, ma a salvaguardia della sicurezza generale dei cittadini". Ed ancora: "Le citate misure sono state inoltre oggetto di ulteriore approfondimento nel corso della riunione tecnico operativa svoltasi presso la Questura, lo scorso 19 maggio. Nonostante la perdurante assenza del pubblico, legata alle restrizioni ancora vigenti, le misure concordate mirano principalmente a disciplinare la viabilità in prossimità dello stadio Liberati e dell’area ove risiede la squadra padrona di casa, al fine di scongiurare eventuali atti dimostrativi da parte delle tifoserie".

"In tale contesto il comune di Terni Direzione Polizia Locale – mobilità, ha adottato apposita ordinanza che istituisce il divieto di circolazione e di sosta, con rimozione forzosa dei veicoli, dalle ore 10 alle ore 18 del 22 maggio, lungo entrambi i lati di Via Pettini, compresa l’area di parcheggio retrostante la curva nord, in Strada San Martino, ad eccezione dei residenti. Dalle ore 12 alle ore 19, è inoltre prevista la chiusura al traffico sia veicolare che pedonale lungo Viale dello Stadio e Via Bramante, assicurando in ogni caso l’accesso ai residenti. Saranno come di consueto assicurati i controlli per prevenire possibili fenomeni di assembramento, al fine di mantenere sempre alto il livello di attenzione, con l’obiettivo di far rispettare le norme di contenimento del contagio il rischio associato al quale non è ancora definitivamente superato". A seguito di tali disposizioni l’iniziativa, annunciata dai tifosi della Ternana, non potrà dunque svolgersi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Perugia, ordinanza derby: “Chiusura al traffico sia veicolare che pedonale lungo Viale dello Stadio e Via Bramante”

TerniToday è in caricamento