rotate-mobile
Attualità

Ospedale di Terni, recupero delle prestazioni sospese durante il lockdown: la programmazione fino a Natale

Le sedute straordinarie sono riservate agli assistiti che erano già in lista di attesa e che sono stati contattati telefonicamente dagli operatori del CUP

Aperture straordinarie domenicali per il recupero delle prestazioni di diagnostica strumentale. L’azienda ospedaliera di Terni annuncia la programmazione fino alla festività di Natale, andando a recuperare quelle sospese durante il lockdown. Domenica 29 novembre resteranno aperti gli ambulatori di radiologia e chirurgia vascolare per l’esecuzione di alcune decine di ecografie, Tac ed ecodoppler. Il 6, il 13 e il 20 dicembre si aggiungeranno anche gli esami senologici completi che comprendono mammografia, ecografia mammaria e visita clinica senologica. Anche domenica 22 novembre erano state eseguite circa venti esami senologici e colonscopie.

A partire da settembre l’apertura domenicale degli ambulatori ha consentito di recuperare centinaia di esami diagnostici strumentali (in particolare nelle aree normalmente sottoposte a maggiore pressione) e unitamente ad altre sedute aggiuntive ha portato l’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni a recuperare la quasi totalità delle prestazioni ambulatoriali che erano state sospese durante il lockdown nazionale.

Si ricorda che queste sedute straordinarie sono riservate agli assistiti che erano già in lista di attesa e che sono stati contattati telefonicamente dagli operatori del CUP per la riprogrammazione dell’appuntamento. In ogni domenica inserita nel piano di recupero, una cassa CUP resta aperta per consentire ai cittadini non esenti di effettuare il pagamento del ticket.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Terni, recupero delle prestazioni sospese durante il lockdown: la programmazione fino a Natale

TerniToday è in caricamento