Ospedale di Terni, iniziativa di solidarietà dei residenti di Cardeto

"L’idea  – ha sottolineato il presidente del comitato Raffaele Mastrogiovanni – è nata dalla volontà di animare la piazza principale della zona realizzando". Raccolti 800 euro destinati alle strutture di Oncologia e Oncoematologia

iniziativa

Il comitato di quartiere della zona di Cardeto ha donato all’ospedale di Terni una somma di 800 euro, destinata alle strutture di Oncologia e di Oncoematologia. I rispettivi direttori Sergio Bracarda e Anna Marina Liberati, utilizzeranno tale importo per l’acquisto di accessori per gli spazi comuni dei reparti, arredi per la corsia di degenza oncologica e tavoli per prelievi ematici. Un gesto di solidarietà derivato dalla generosità di tanti abitanti e commercianti del quartiere, i quali hanno liberamente aderito alla raccolta fondi promossa dal comitato in occasione delle festività natalizie.  

Il presidente Mastrogiovanni e la bontà dell’iniziativa

“L’idea  – ha sottolineato il presidente del comitato Raffaele Mastrogiovanni – è nata dalla volontà di animare la piazza principale della zona realizzando, intorno a un cedro alto 22 metri, numerose iniziative che hanno coinvolto anche un Babbo Natale, i bambini della casa famiglia e un pony. Una festa che ha visto la presenza del sindaco e di gran parte della giunta comunale e altre autorità, e che cercheremo di ripetere anche il prossimo fine anno. Dai fondi raccolti è rimasto nella nostra cassa un importo di 800 euro che, come avevamo preannunciato ai residenti, abbiamo voluto devolvere al dipartimento oncologico del nostro ospedale”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gli operai dell’Acciai Speciali Terni a Carta Bianca su Rai 3: “Salvini ha perso una grande occasione”

  • Terni on, la notte bianca è iniziata: le foto e gli eventi della serata

  • Elezioni regionali, il sondaggio: il centrodestra è in testa, ma l’asse giallorosso è a un soffio

  • Foro boario, il mercato chiude i battenti: via gli operatori entro la fine dell’anno

  • I vigili del fuoco salvano una ragazza finita nel fiume Nera

  • Elezioni regionali, l’alleanza giallorossa scommette sulla candidatura di Fausto Cardella

Torna su
TerniToday è in caricamento