rotate-mobile
Attualità

Ospedale di Terni, più di dieci posizioni perse nell’ultimo anno secondo il World's Best Hospitals

Pubblicata la classifica 2024 di Newsweek dedicata alle strutture sanitarie. Il Santa Maria scende dal 97esimo al 108esimo posto in Italia (su 131)

Undici posizioni perse nel giro di un anno. Questo il risultato per l’ospedale Santa Maria di Terni secondo il ‘World’s Best Hospitals’ 2024, il lavoro condotto annualmente dal settimanale americano Newsweek sulle strutture sanitarie di trenta Paesi. L’azienda ospedaliera di Terni, infatti, è scesa dal 97esimo posto del 2023 al 108esimo registrato nell’anno corrente con il punteggio di 71.36%. 

Nel ‘World’s Best Hospitals’ sono stati esaminati centotrentuno ospedali in Italia, passati in rassegna secondo determinati parametri come qualità delle cure, ricerca e trattamenti. Inoltre, il sondaggio online si basa sui dati pubblici filtrati da oltre 85mila esperti sanitari, in un punteggio finale che va a prendere in considerazione anche diversi aspetti come l’igiene e il rapporto tra paziente e medico. 

Discorso inverso, invece, per l’azienda ospedaliera di Perugia che sale di quattro posizioni rispetto al 2023 (nove sul 2022) collocandosi al 39esimo posto (punteggio 74,85%) della classifica stilata da Newsweek. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Terni, più di dieci posizioni perse nell’ultimo anno secondo il World's Best Hospitals

TerniToday è in caricamento